Isola dei Famosi cancellato, il reality non verrà tramesso: il motivo

L’Isola dei Famosi rimarrà senza conduttore e senza concorrenti ancora per un pò. A quanto pare il reality show è stato rimandato a data da destinarsi. Una decisione che arriva da casa Mediaset e che lascia tutti senza parole.

L’Isola dei Famosi è stata sospesa

Si era data quasi per certa la presenza di Ilari Blasi al timone dell’Isola dei Famosi al posto di Alessia Marcuzzi, silurata per questo ruolo dopo quattro  anni di conduzione. E invece oggi arriva la notizia shock che ad essere assente, sarà l’intero programma. Non è una cancellazione totale ma solo una sospensione. A quanto pare Mediaset ha deciso di dare una pausa al format, per dargli una bella lustratina.

LEGGI ANCHE ——->Isola dei Famosi, fuori Alessia Marcuzzi | La sostituta inaspettata

https://www.instagram.com/p/Bvqr90glXF0/?utm_source=ig_web_copy_link

I possibili motivi dello stop

In effetti si era già parlato di svecchiamento del programma, che nell’ultima edizione non ha esaltato per niente, a livelli di ascolti. Il programma, secondo gli esperti, dev’essere riorganizzato per suscitare nuovo interesse da parte del pubblico. Ma non è solo questo il motivo.

Sembra infatti che ci sia anche lo zampino del Grande Fratello Vip che iniziato a gennaio, è destinato a perdurare fino al 27 aprile, data che comporterebbe un accavallamento con L’Isola, inapplicabile.

Tuttavia proprio in questo periodo di lunedì, dopo il GFV,  secondo le informazioni che ci pervengono dal sito di Publitalia ’80, la concessionaria pubblicitaria di Mediaset, sono in previsione  lo show in prima serata di Pio e Amedeo (a maggio) e uno speciale di All Together Now (a giugno) dedicato alla sfida dei campioni. Per le spiagge dell’ Honduras (se mai saranno queste) spazio non ce n’è.

Chi condurrà il programma

Rimane a questo punto ancora aperta, la questione della conduzione. Ormai l’addio alla Pinella è stato confermato, la quale è già proiettata verso altri orizzonti, uno fra questi Temptation island.

Il punto interrogativo rimane su Ilary Blasi, che ha dimostrato di essere molto brava alla conduzione delle scorse stagioni del Grande Fratello Vip. Poi ha un modo di fare giocoso e allegro, qualità che richiamano a quella vena giovanile che i produttori stanno cercando. Era addirittura trapelata la notizia di un possibile ritorno di Simona Ventura, cosa prontamente smentita dalla conduttrice perché è impegnata con la Rai.

Quello che succederà per il momento non è niente di confermato, la partita è ancora aperta. Non ci resta che dire un arrivederci all’Isola dei Famosi, che rimarrà in panchina fino al 2021.

Impostazioni privacy