Mahershala Ali | produttore e protagonista del film drammatico Swan Song

Il premio Oscar Mahershala Ali sarà produttore e protagonista del  film drammatico Swan Song prodotto da Apple TV +.

Mahershala Ali credit: Getty Images

L’attore Mahershala Ali vincitore del premio Oscar come miglior attore non protagonista per il film Green Book nella 91a edizione degli Academy Awards, sta per tornare sul grande schermo con un nuovo progetto. Il film drammatico Swan Song non solo vedrà Ali nel ruolo di protagonista, ma anche in veste di produttore, insieme alla Apple.

Tra i prossimi progetti di Ali oltre a questo, ci saranno il thriller fantascientifico Sovereign, l’adattamento della serie TV animata Gli Invincibili e il reboot del film Blade per la Marvel.

Swan Song | le parole di Benjamin Cleary

Il film drammatico Swan Song ambientato nel prossimo futuro, cercherà di dimostrare quanto sia possibile spingersi oltre il proprio limite – a tal punto da sacrificarsi – per rendere la vita delle persone amate il più felice possibile. Il premio Oscar Benjamin Cleary si occuperà della scrittura e della direzione del progetto cinematografico con Mahershala Ali.

La produzione in procinto di entrare nel vivo tra qualche settimane, debutterà prima al cinema e poi nella piattaforma streaming su Apple TV+. Lo stesso sceneggiatore e regista ha dichiarato: “Sto sviluppando Swan Song da un po ‘di tempo e quando mi sono seduto con Apple hanno capito subito la mia visione. Una volta che Mahershala ha accettato di unirsi a noi, ho avuto la conferma che sarebbe stato qualcosa di veramente speciale. Fare questo film con Mahershala e Anonymous unita alla Apple è un sogno assoluto.”

Leggi anche: Amazing Stories! | a marzo su Apple TV+ la serie antologica di Spielberg

Mahershala Ali credit: Getty Images

Leggi anche: Physical | Rose Byrne protagonista della serie anni ’80 di AppleTV+

Swan Song | Le dichiarazioni dei produttori

Per ora le notizie certe riguardanti la sinossi e il resto del cast che farà compagnia a Mahershala Ali in questo nuovo progetto sono davvero poche. L’unico modo per scoprire un po’ di più di questo film drammatico sono le dichiarazioni rilasciate dagli addetti ai lavori.

Il responsabile dello sviluppo e delle acquisizioni di Apple, Matt Dentler ha dichiarato: “La sceneggiatura di Benjamin per” Swan Song “si è immediatamente connessa con noi. Non vediamo l’ora di unire la visione di Benjamin al talento innegabile di Mahershala per consegnare questa storia fortemente stratificata al pubblico di tutto il mondo.”

Insieme all’attore principale e la Apple, anche la Anonymous Content si occuperà della produzione con Adam Shulman e Jacob Perlin. A tal proposito i due produttori hanno dichiarato: ” Benjamin Cleary è un talento raro che intreccia abilmente l’emozione umana nel suo film in un modo che rievoca molti dei grandi film prodotti dalla Anonymous Content come Se mi lasci ti cancello ed Essere John Malkovich. Siamo incredibilmente grati di lavorare con Mahershala Ali e Ben, in questo progetto stimolante.”

Impostazioni privacy