The Invisible Man | 5 motivi che lo legherebbero al film The Invisible Woman

Dopo il successo di The Invisible Man con Elizabeth Moss, ecco 5 motivi che ipotizzano una stretta connessione con il film The Invisible Woman.

The Invisible Man nonostante le iniziali remore, si è rivelato uno dei film di maggiore successo – di critica e pubblico – di questo inizio 2020. Secondo fonti certe, molto probabilmente il film The Invisible Woman proposto dalla regista e attrice Elizabeth Banks diventerà realtà e potrebbe essere strettamente legato al film con Elizabeth Moss. 

Addirittura, si parlerebbe di un sequel dell’horror psicologico The Invisible Man, dato che la sceneggiatura potrebbe essere legata in alcuni punti con la vicenda narrata nel film diretto da Leigh Whannell. Per questo motivo abbiamo selezionato i 5 motivi che vedrebbero il legame tra i due progetti cinematografici. Attenzione pericolo spoiler!!!

La possibilità di fare un sequel

Alla fine del film, Cecilia (Elizabeth Moss) non ha solo ucciso il suo fidanzato violento, Adrian (Oliver Jackson-Cohen) precedentemente “deceduto”, ma è anche riuscito a farcela con la sua tuta che lo aveva reso invisibile. Se il nostro protagonista ora incoraggiato avesse appena compiuto l’atto e avesse lasciato l’abito in casa sua o lo avesse distrutto sulla macchina fotografica, in quel momento avremmo potuto lasciare la storia come una risoluzione catartica per il precedente trauma di Cecilia. Il personaggio di Elizabeth Moss potrebbe diventare come una specie di angelo vendicatore per coloro che sono stati abusati in modo simile, rendendo fertile un terreno chiamato: sequel.

Leggi anche: The Invisible Man | Il terrificante nuovo trailer del film

La Universal vorrebbe un sequel

La Universal è seriamente intenzionata a realizzare un sequel visto che con soli 7 milioni di dollari è riuscita sbancare al boxoffice in pochi giorni. La scelta del regista però non ricadrebbe su Leigh Whannell ma su Elizabeth Banks visto che è tutto pronto per The Invisible Woman.

Leggi anche: The Invisible Man | una sequenza dell’horror con Elisabeth Moss

Il film di Elizabeth Banks potrebbe essere un sequel

Sebbene sia stato anticipato che il prossimo film della Banks sarà totalmente indipendente da quello con la Moss, in realtà ci sono alcuni punti che li vedrebbero connessi. Ora che è riuscita a scappare dall’omicidio del suo fidanzato violento e ha acquisito la sua tuta per l’invisibilità, non si può dire cosa farà la protagonista di Elizabeth Moss.

Leggi anche: The Invisible Man | il pensiero della critica sul thriller con Elisabeth Moss

I fan vogliono sapere di più su Cecilia

Lo spettro di Thelma & Louise è vivo anche in questo film, ora in fase di lavorazione. The Invisible Woman vedrebbe la regista coinvolta anche come attrice protagonista rendendo il tutto davvero molto interessante. In The Invisible Man visto che Adrian e suo fratello Tom hanno interrotto i loro loro nefasti doveri nella causa dell’invisibilità. Cecilia e questa ‘nuova arrivata senza nome’ potrebbero lavorare al loro stesso modo, facendoli unire a partiti violenti che operano come se fossero una presunta protezione, facendo posto a un’oscura vendetta e legame di sorellanza.

Leggi anche: The Invisible Man | due clip del remake con Elisabeth Moss

The Invisible Woman eliminerebbe i dubbi del pubblico

L’annuncio di The Invisible Woman ha reso molto felice il pubblico che ha amato il film con la Moss, consapevoli del fatto che non ci sarebbe stato alcun legame (inizialmente) tra i due progetti. Tuttavia, il successo ottenuto ha fatto saltare gli intenti iniziali, trasformandolo in un potenziale sequel. Unire questi due film in un unico progetto, per la Universal significherebbe anche un grande ritorno nel canone di Mostri e del boxoffice.

Impostazioni privacy