Palermo. Raid punitivo con mazze da baseball: arrestati 11 giovanissimi

Una banda di giovani, armati di mazze da baseball, fece irruzione in un market etnico e agggredi’ il titolare e alcuni suoi connazionali del Bangladesh. Sono stati presi.

Uno sguardo ‘inopportuno’. Sarebbe questo il motivo che portò una banda di giovani palermitani ad accanirsi contro alcuni bengalesi. Sono state arrestate dalla polizia 11 persone che sarebbero responsabili del raid punitivo a sfondo razziale. Gli 11, ora ai domiciliari, sono accusati di rapina e lesioni, aggravate dall’odio razziale. Le indagini della Squadra mobile hanno fatto luce su un episodio avvenuto qualche mese fa, quando una banda di giovani, armati di mazze da baseball, fece irruzione in un market etnico e aggredì il titolare e alcuni suoi connazionali del Bangladesh.

Leggi anche -> Alessandria. Ha abusato di una minorenne, arrestato 62 enne

Le vittime furono picchiate con calci e pugni e una di loro, trascinata nel retrobottega del negozio, fu anche rapinata dell’anello che portava al dito. Le indagini hanno appurato che la spedizione punitiva sarebbe scattata contro un cittadino bengalese, colto per strada in un atteggiamento ritenuto dai ragazzi, “inopportuno”, e che per questo motivo era stato pesantemente minacciato. L’uomo fu aggredito con calci e pugni. La violenza si estese poi anche al gestore e agli avventori del market, anche loro bengalesi, dove la vittima aveva cercato rifugio.

Leggi anche -> Coronavirus, c’è un contagiato in Lombardia: è ricoverato a Codogno

Gli agenti della Squadra Mobile e del commissariato Zisa-Borgo Nuovo hanno così chiarito la dinamica e il movente del grave e violento episodio, in via Casella, zona Malaspina.

Impostazioni privacy