Test della personalità: come appari davanti a persone che non conosci?

Con questo test della personalità potrai capire come sei nei rapporti sociali, quel è il tuo modo di porti con persona che non conosci. Guarda l’immagine e scegli la tazzina che più ti ispira, poi leggi la descrizione corrispondente.

Test della personalità: scegli la tazzina e scopri come ti vedono gli altri – meteoweek

Ti sei mai chiesto come appari davanti a persone che non conosci? Non basterà questo piccolo test della personalità per scoprirlo, ma potrà essere uno spunto per interrogarti su come  gli altri ti vedono. Ricorda che questo è un gioco e non ha caratteristiche diagnostiche o esatte.

Adesso guarda l’immagine: se fossi invitato ad una merenda con degli amici, quale tazzina sceglieresti? Scegli la tazzina che più ti ispira, poi leggi la descrizione corrispondente.

1.Tenerezza

La tua dolcezza è proverbiale e ti commuovi facilmente. Ti piace far capire sempre quello che senti e per te. Comportarti in modo buono ed essere generoso per te è molto importante e passa in primo piano rispetto ai tuoi bisogni. Ama anche te stesso, è la base.

2.Calma

Per te le situazioni difficili e gli imprevisti non sono un grande problema: affronti tutto con razionalità e sangue freddo.  Sai bene di poter contare sulle tue forze in quei casi, ma non te le vai a cercare: cerchi sempre di evitare i confronti.

3.Forza

Sai bene cosa vuoi e punti dritto al tuo obiettivo. Non ti lasci abbattere dalle avversità che pare ti rafforzino. Impara a mostrare agli altri anche i tuoi punti deboli a chi ti vuol bene e ad accettare qualche buon consiglio.

4.Intuizione

Hai grande intuito sia per quanto riguarda le persone che le situazioni. Non ti sfugge niente e difficilmente ti si inganna. La tua sincerità è la caratteristica in t più apprezzata. Cerca però di essere più fiducioso negli altri.

leggi anche >> Test: come ti comporti con gli altri? Scoprilo con questo gioco

5.Equilibrio

Sai mettere a loro agio le persone intercettando le loro esigenze. Non ami importi e rispetti il pensiero degli altri riuscendo però a far capire il tuo.

leggi anche >> Test psicologico: il sentiero che scegli svela la tua filosofia di vita!

6.Ottimismo

Non ti perdi mai d’animo e riesci quasi sempre a vedere il buono nelle situazioni. Anche quando il bicchiere è davvero mezzo vuoto, tu sai trovare valide alternative e aggirare il problema con soluzioni ingegnose.

Impostazioni privacy