Test psicologico: il sentiero che scegli svela la tua filosofia di vita!

In questo test proiettivo potrai domandarti e far emergere quale sia la tua filosofia di vita. Ognuno ha la sua. E tu? Guarda l’immagine e scegli un sentiero.

Test psicologico: qual è la tua filosofia di vita? – meteoweek

Se tu dovessi scegliere uno di questi sentieri, che potrebbe rappresentare il tuo percorso ideale, quale sceglieresti?

Il sentiero rappresenta il percorso di vita, i propri traguardi e le proprie ambizioni. In questo test scegline uno e sorprenditi nel vedere se una delle filosofie di vita associate ai sentieri è la tua!

E tu, che filosofia di vita hai? Prova a chiedertelo e scopri lo spunto per te che ti fornisce il test!

Questo gioco non si sostituisce a diagnosi mediche, ma a volte i test proiettivi lasciano trapelare delle dinamiche dell’inconscio che se comprese possono aiutarci a capire meglio qualcosa su di noi e sugli altri.

Quale sentiero sceglieresti? Guarda l’immagine, scegline uno e leggi la descrizione corrispondente!

1.Il sentiero onirico

Se hai scelto questo sentiero vuol dire che a guidare la tua vita sono la fantasia e la voglia di libertà.

Ciò che desideri di più è poter attraversare il tuo percorso proprio come te lo figuri nella mente, pieno di sogni, dando spazio all’immaginazione e viaggiando prima di tutto con la mente in mondi sconosciuti. Sei portato per lo studio, la scrittura e la fantascienza.

2.Il sentiero fiorito

Il tuo modo di vivere è fondato sulla gentilezza e il rispetto dei buoni sentimenti. A guidarti sono sensibilità e empatia.

Ami la natura e ti preoccupi del benessere delle persone che ti stanno intorno. Hai un animo generoso e ti feriscono la freddezza e l’indifferenza

3.Il sentiero romantico

Sei alla ricerca di tante esperienza di tipo emotivo. Anche se a volte ti imponi di essere più lucido nelle scelte che fai, a guidarti sono i tuoi sentimenti e il desiderio di felicità, quella che possa scaldare davvero il tuo cuore ricchissimo di emozioni. Per fare ciò affronti anche le situazioni più complicate.

4.Il sentiero avventuroso

Sei una persona continuamente in cerca di nuovi stimoli ed esperienze da poter vivere e di avventure in cui poterti tuffare con tutte le forze.

Ti piacerebbe che la tua vita fosse sempre diversa e che potesse mettere davanti continue occasioni per imparare. La tua costante nella vita è: onesta e sincerità al primo posto, sempre.

leggi anche >> Test psicologico: di cosa avresti bisogno per essere felice? Scoprilo

5.Il sentiero intuitivo

Ciò che guida il tuo cammino sono l’intuito e l’intelligenza. Riesci a tirarti fuori sempre dai problemi con le tue forze e le tue grandi risorse. Per questo sei considerato un leader da chi ti vive attorno.

leggi anche >> Test: come ti comporti con gli altri? Scoprilo con questo gioco della mente

6.Il sentiero naturale

Per te vivere sintonizzato con ciò che ti circonda è molto importante. Sei una persona con i piedi per terra ma molto empatica, per questo hai bisogno che l’ambiente che ti circonda sia sereno. Ami la spontaneità e le cose semplici, sei fedele e rispettoso.

Impostazioni privacy