Test psicologico: di cosa avresti bisogno per essere felice? Scoprilo

In questo test psicologico potrai trovare uno spunto per chiederti di cosa hai bisogno per essere felice. Spesso bisognerebbe cambiare qualche abitudine mentale e guardare le cose da un’altra prospettiva. Vuoi sapere di che cosa hai più bisogno? Scegli l’immagine e scoprilo.

Test psicologico: di quali abitudini mentali hai bisogno per essere felice? – meteoweek

Ti sei mai chiesto se sei felice? O ti sei mai chiesto cosa potresti fare nel concreto e con semplici gesti per poterlo essere di più? A volte sono le piccole abitudini, concrete e mentali, a contribuire alla propria felicità.

A volte una passeggiata al giorno, oppure concentrare il pensiero sulle cose belle che si hanno, sono gesti semplici che possono contribuire alla lunga al proprio benessere e quindi alla propria felicità.

Adesso guarda le immagini e scegli quella che ti colpisce di più. Potrebbe essere un modo per chiederti e scoprire di cosa hai davvero bisogno in questo momento.

1) Fiore

Se l’immagine che ti ha colpito di più è il fiore, vuol dire che il tuo bisogno di felicità è legato alle piccole cose. Hai bisogno probabilmente di godere delle cose semplici che non stai assaporando e di apprezzare di più ciò che hai. Questo ti farà sentire molto più soddisfatto.

2) Palloncini

Se ciò che ti ispira più felicità sono i palloncini, vuol dire che probabilmente hai molto bisogno di leggerezza. Forse devi lasciare andare eventi passati che ancora ti appesantiscono o imparare a perdonare di più, altrimenti rischi di essere ancorato a eventi spiacevoli.

3) Farfalle

Se ti ha colpito l’immagine con la farfalla, vuol dire che hai molto bisogno di libertà. Dentro di te si cela il desiderio di esprimerti senza paura del giudizio degli altri: prova a seguire questo tuo istinto, che potrebbe essere liberatorio. Inoltre forse potresti aver bisogno di manifestare a qualcuno i tuoi sentimenti, forse potrebbe gradire.

leggi anche >> Test psicologico: “l’albero della verità” ti svela quanto sei sincero!

4) Mani giunte

Se per prima cosa hai notato le mani giunte, vuol dire che probabilmente per essere felice in questo momento hai bisogno di tranquillità, silenzio e di trovare il senso della vita. Chiedersi perché siamo al mondo e trovare risposte soddisfacenti al senso delle cose è molto importante per ognuno di noi. Non smettere di cercare: dedicati alla lettura e prova, nel silenzio, ad ascoltare il tuo cuore.

leggi anche >> Test psicologico: e tu come sei davanti alle decisioni?

 

Impostazioni privacy