Coronavirus, cresce la psicosi: donna cinese aggredita a Torino

La donna è stata aggredita di giorno e in pieno centro a Torino. La cinese ha riportato alcune lesioni e una prognosi di alcuni giorni. È stata sporta regolare denuncia.

donna cinese torino

La psicosi da Coronavirus nel nostro Paese continua a crescere in maniera inesorabile. E allora ecco che vengono fuori nuovi casi di aggressioni – verbali o anche fisiche – nei confronti di persone di origini cinesi che vivono in Italia. Il nuovo caso si è verificato nella giornata di ieri per le strade del centro di Torino. Una donna è finita nel mirino di due persone che, un po’ per paura e forse anche per qualche rigurgito razzista, ha iniziato a insultare la signora, fino a usare le maniere forti per esprimere il proprio dissenso per la sua presenza in strada.

Tutto è avvenuto alla luce del giorno, e per giunta in una delle strade del centro di Torino. La donna, di circa 40 anni, stava passeggiando da sola e in assoluta tranquillità tra le vie del capoluogo piemontese. La sua tranquillità è stata minata da una coppia di persone, che se la sono trovata davanti nel bel mezzo del cammino. Da qui, il fatto di essere originaria del Paese da cui derivano migliaia di casi di contagio non ha aiutato la donna. Questa è stata oggetto di insulti, proprio con l’epidemia alla base di tutto. “Sei cinese, hai il virus, vai via“, le urlavano.

Le vie di Torino al centro di nuovi casi di insofferenza verso i cinesi – meteoweek.com

A Torino non è il primo caso

La donna cinese ha inizialmente ignorato le brutte parole che la coppia di Torino le stava rivolgendo. I due, una volta preso atto del fatto che non stavano scaturendo alcun effetto sulla signora, hanno deciso di passare alle maniere forti. E così la hanno aggredita, nonostante si trovassero in una via del centro storico di Torino. L’aggressione è stata notata da alcuni passanti, anche per via delle urla che la cinese ha iniziato a emettere, sia per il reale dolore che stava provando, sia per attirare l’attenzione di qualcuni affinchè le percosse finissero.

E così ci è voluto l’intervento di alcune persone per sedare questa aggressione, mentre nel frattempo arrivavano le forze dell’ordine. La donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Torino, dove è stata medicata e le sono state riscontrate alcune lesioni. Per lei è prevista una prognosi di alcuni giorni. Intanto i due aggressori sono stati denunciati alla polizia. Questa è la seconda aggressione nel giro di pochi giorni che avviene a Torino nei confronti di una persona di origini cinesi. Una settimana fa, una coppia di orientali è stata aggredita in tarda serata da un gruppo di giovani.

Impostazioni privacy