Coronavirus, mappa contagio: Italia col maggior numero di casi in Europa

Coronavirus, il nostro Paese è primo in Europa per maggior numero di contagi. Oltre alla Cina si fa sempre più preoccupante la situazione in Corea del Sud

Coronavirus
Coronavirus (Getty Images)

Secondo una mappa tracciata dalla Johns Hopkins University di Baltimora, è l’Italia il Paese europeo con il maggior numero di casi di Coronavirus. È di oltre 50 il numero di contagi confermati. Finora, sempre secondo la mappa, era la Germania ad avere il numero più alto di infetti seguita dalla Francia con 12. Seguivano Gran Bretagna con 9, Spagna 2 e Belgio 1. Nonostante tutto, secondo il Centro Europeo per il Controllo delle Malattie, il rischio di contagio resterebbe basso.

Leggi anche->Coronavirus, focolaio si estende: 51 contagiati tra Veneto e Lombardia

Coronavirus, aumentano i casi in Corea del Sud

A livello internazionale, però, sono stati registrati 32 casi di Covid-19 negli Usa e 9 negli Emirati Arabi. In Iran i decessi sono saliti a 5 mentre a 28 i contagiati. Ma la situazione più allarmante sembra essere quella della Corea del Sud dove si sono registrati 433 contagi. È infatti stato dichiarato lo stato di emergenza e sono stati annullati concerti e altri eventi. In particolare, i casi di infezione sono stati rilevati all’interno di una congregazione religiosa a Daegu. Ai cittadini è stato chiesto di non uscire di casa.

Coronavirus
Coronavirus (Getty Images)

Notizie allarmanti anche dal Giappone, dove i passeggeri in crociera sulla Diamond Princess, sono sbarcati ma con enormi dubbi da parte delle autorità. Dubbi sull’efficacia della quarantena sulla nave. I casi confermati sarebbero 105.

Leggi anche->Coronavirus: quarta regione colpita, un caso positivo anche in Piemonte

 

Impostazioni privacy