Avete mai visto la sorella di Sophia Loren? Chi è Maria [FOTO]

Tra le attrici più amate a apprezzate al mondo, Sophia Loren è diventata nel corso degli anni una vera e propria icona di stile e bellezza. Conosciuta da tutti, dovete sapere che la bellissima Sophia Loren ha una sorella di nome Maria. L’avete mai vista? Scopriamo assieme di chi si tratta!

Sophia Loren – Foto fornita da Kevin Winter / Credits: Getty Images

Chi è Maria Scicolone

Pseudonimo di Sofia Villani Scicolone, Sophia Loren ha una sorella di nome Anna Maria, detta Maria, nota al grande pubblico per essere a sua volta una cantante e personaggio televisivo italiano. Sposata dal 1962–1972 con Romano Mussolini, figlio di Benito Mussolini, dalla loro relazione sono nate le figlie Alessandra ed Elisabetta Mussolini.

Nata a Pozzuoli, proprio come la sorella maggiore, Anna Maria Villani Scicoloni ha condotto una vita più riservata, ma ugualmente ricca di traguardi raggiunti. Famosa per alcuni libri di ricette e spesso ospite di alcuni noti salotti televisivi, allo stesso tempo, però, non sono mancate le difficoltà. Maria Scicolone, ad esempio, avrebbe voluto studiare, ma quando la madre l’ha portata con sé a Roma per accompagnare la sorella maggiore ad un provino, la vita è cambiata. Sophia, infatti, diventa un astro nascente e Maria non può proseguire gli studi in quanto il padre non l’aveva riconosciuta e non era buon costume che andasse a scuola con il cognome di Villani, senza avere quello di un padre.

Maria Scicolone – Foto fornita da Elisabetta Villa / Credits: Getty Images

Il rapporto con il padre

In seguito il padre è ritornato in quanto aveva bisogno di soldi e allora, come rivelato dalla stessa Maria Scicolone qualche tempo fa negli studi di Domenica Live, proprio la sorella maggiore ha pagato il suo cognome.

LEGGI ANCHE—-> La vita davanti a sè | Anche Sophia Loren a lavoro per Netflix

Sophia ed io abbiamo lo stesso padre e la stessa madre, ma mio padre non mi ha voluta riconoscere. Questo mi ha condizionato molto nella vita. Mi vergognavo, anche per gli studi, perché non potevo firmare con il suo cognome. In quinta elementare, mia madre non voleva farmi fare neanche l’esame di ammissione perché altrimenti tutta Pozzuoli avrebbe saputo che non ero figlia di mio padre. A 38 anni, però, mi sono laureata in lettere”.

Il cognome, infatti, nel frattempo è arrivato, proprio grazie a Sophia Loren. Come raccontato dalla figlia di Maria Scicolone, ovvero Alessandra Mussolini: ““Lo ha pagato zia Sophia – spiega la Mussolini – Nonno era venuto a chiedere dei soldi a mia mamma e zia ha detto: vuole i soldi? Va bene, ma mia sorella deve avere il mio cognome e i soldi glieli ha dati lei”.

Impostazioni privacy