Coronavirus, il sindaco Sala: “A Milano chiudiamo le scuole”

Scuole chiuse, un tavolo permanente per l’emergenza ed il rinvio di eventi cittadini: il sindaco di Milano ha deciso di applicare norme precauzionali per il capoluogo lombardo.

“Anche a livello prudenziale penso che le scuole vadano chiuse a Milano e proporrò al presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di allargare l’intervento a livello di Città metropolitana”. Sono queste le parole del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al termine del tavolo in Prefettura che si è tenuto per fare il punto sull’emergenza di Coronavirus in Lombardia. “È un intervento prudenziale – ha aggiunto Sala -. Ad oggi vediamo di farlo per una settimana e ritengo che sarà sufficiente”.

Leggi anche ->Coronavirus: un 17enne è risultato positivo in Valtellina

Leggi qui ->Coronavirus, scappa da Codogno e si rifugia a Montefusco: a rischio contagio decine di persone

E non solo scuole chiuse: il sindaco di Milano ha deciso anche di istituire un tavolo permanente a Palazzo Marino, sede del Comune, per gestire l’emergenza da Coronavirus.
“A mezzogiorno istituiremo un tavolo di lavoro a Palazzo
Marino con il direttore generale e tutti i direttori dei
settori” – ha dichiarato al termine del vertice. “Sarà un tavolo permanente per monitorare la situazione che si evolve”.
Il tavolo sarà utile “a vedere le regole per gli uffici comunali, sentiremo i presidenti dei Municipi e vedremo cosa fare per gli eventi visto che siamo anche nella settimana del carnevale”, ha spiegato Sala.  Il sindaco si è anche espresso sulla gestione dei tanti eventi, istituzionali e privati, che caratterizzano la vita quotidiana di Milano e dei milanesi: Gli eventi in città sono tanti, non immagino una città blindata in cui tutto viene annullato ma quelli che sono non obbligatori e rinviabili magari sarà buon senso rinviarli”.

Impostazioni privacy