Star Wars | J.D. Dillard alla regia di un nuovo film della saga

Si pensava che Star Wars, almeno per quanto riguarda i lungometraggi, si sarebbe preso una pausa. E invece no

A quanto pare è stato ingaggiato J.D. Dillard per dirigere una nuova pellicola a tema Guerre Stellari. Resta da vedere se il prodotto sarà un film per il cinema oppure per la piattaforma di streaming digitale Disney+.

Star Wars | La notizia è stata diffusa da THR

A raccontarci di questo nuovo progetto è stato per primo The Hollywood Reporter, che ha pubblicato in esclusiva del progetto in fase di sviluppo per Lucasfilm. Cercando di riportare alla mente le parole di Bob Iger, il CEO Disney (che quindi è a capo anche di Lucasfilm essendo l’azienda della Casa di Topolino), il film potrebbe non uscire in sala. Questo perché dopo il semi-flop che è stato Solo: A Star Wars Story, anche le altre pellicole del franchise hanno stentato a decollare.

Star Wars | Il progetto potrebbe arrivare su Disney+, non al cinema

I fan poi, non hanno perdonato a Rian Johnson il suo take su Episodio VIII, tanto da chiederne la rimozione dal canone ufficiale con una petizione. Per quanto infine riguarda Episodio IX, ancora in sala, le cose sono un po’ diverse. Il film a molti è piaciuto, altri l’hanno trovato una chiusura forzata. Ai posteri l’ardua sentenza. Oppure ai nuovi progetti che arriveranno in futuro, compresa la seconda stagione di The Mandalorian.

Leggi anche: The Mandalorian | il trailer italiano della serie Disney + con Baby Yoda

Non si sa mai, ma le cose potrebbero andare molto bene per i progetti “distaccati”. La storia ce lo insegna: Rogue One: A Star Wars Story e The Mandalorian hanno fatto impazzire i fan. Magari prendere spunto da queste due chicche, un film e una serie, aiuterà anche J.D. Dillard nel suo nuovo incarico. Del quale speriamo di potervi dire di più molto presto.