Onward – Oltre la magia | Primo personaggio LGBTQ di un film Pixar

Nella notizia che segue ci sono SPOILER del nuovo film Pixar intitolato Onward – Oltre la magia

Il film con protagonisti Chris Pratt e Tom Holland ha introdotto il primo character facente parte della comunità LGBTQ che si sia mai visto in un film della Pixar Animation Studios.

Onward – Oltre la magia | Il personaggio

Il film è stato appena proiettato al Festival del Cinema di Berlino e il personaggio del quale parliamo è una tutrice dell’ordine. Una poliziotta della razza dei ciclopi il cui nome è Agente Specter. Nella versione in lingua originale è interpretata da Lena Waithe, attrice gay. Kori Rae, la produttrice del film Onward – Oltre La Magia, ha detto del personaggio:

“È successo in modo molto semplice. Quando abbiamo scritto la scena ci è sembrata perfetta, e ci ha permesso di aprire un po’ di più il nostro mondo, era proprio ciò che volevamo.” Dan Scanlon ha poi aggiunto “È un mondo fantasy moderno e noi vogliamo propio rappresentare questo, il mondo moderno.”

Onward – Oltre la magia | La parte di Spectre

Il personaggio non ha una parte considerevolmente lunga nel film. La si vede infatti solo in una scena e in quella scena parla del fatto di avere una fidanzata. Il film arriva al cinema in Italia il 5 marzo prossimo. Tra i membri del cast che doppia il film nella nostra lingua ci sono Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Raul Cremona e David Parenzo.

Leggi anche: Ritorno al Futuro | Tom Holland dice no ad un remake

Tom Holland, super entusiasta di questa nuova avventura, ha recentemente scritto su Instagram:

“È bello nella vita fissarsi obiettivi e raggiungere traguardi. Uno grande, per me, è stato essere in un film Pixar e non riesco proprio a credere che questa cosa sia diventata realtà. Grazie @disney per avermi reso ancora una volta il ragazzo più fortunato del mondo. Onward è un film sulla famiglia e il rapporto tra fratelli. Ed è esattamente questo lo spirito con il quale dovreste guardarlo. Prendete la famiglia e portateli a vedere il film … Lo adorerete. E infine, Mr @prattprattpratt è davvero divertente in questo film – Sono così felice che abbiamo potuto lavorare di nuovo insieme amico ??.”

Impostazioni privacy