Peninsula | non sarà il sequel del film horror coreano Train to Busan

È ufficiale, il film Peninsula non sarà il sequel del film horror con gli zombie  Train To Busan ma si svolgerà nello stesso universo.

Il film Train to Busan è stato tra i film di maggiore successo della cinematografia coreana degli ultimi anni (prima di Parasite, ovviamente). Uscito nel 2016 al cinema, Train to Busan diretto dal regista Yeon Sang-ho ha visto un esercito di zombie invadere la Corea e minacciare l’umanità. Nel film Peninsula, annunciato come un proseguo della storia, ambientato nello stesso universo temporale, è tra i film più attesi del 2020.

Peninsula | la sinossi del film

La sinossi ufficiale del film: “La penisola si svolge quattro anni dopo lo scoppio di zombi che stavano inseguendo i protagonisti su un treno che correva a sud verso Busan. La penisola coreana è devastata e Jung-seok, un ex soldato che è riuscito a fuggire all’estero, viene incaricato di tornare indietro e si incontra inaspettatamente con i sopravvissuti.”

Peninsula è attualmente in fase di post-produzione e ha già venduto al distributore nordamericano Well Go USA, la francese ARP SAS, così come altri distributori internazionali come l’America Latina (BF Distribution), Hong Kong (Edko), Taiwan (Movie Cloud), Regno Unito (Studio Canal), Giappone (Gaga Corp), Spagna (A Contracorriente Films), Germania e Benelux (Splendid Film), Australia e Nuova Zelanda (Purple Plan), in volo (Emphasis), Filippine (Pioneer Films), Thailandia (Sahamongkol Film), India (Kross Pictures) e Singapore, Malesia, Indonesia e Vietnam (CLOVER Films).

Leggi anche: Zombieland | un terzo film della saga all’orizzonte?

Leggi anche: The Walking Dead | Robert Kirkman contro AMC per i profitti

Peninsula | il budget

Secondo quanto riferito, per Peninsula è stato disposto un budget molto più alto rispetto a quello previsto per il primo film, campione d’incassi in Asia. Le cifre, che ruotano intorno agli 8 milioni di dollari, hanno lo scopo di vendere il film sopratutto ai distributori internazionali. Dal 2016, i fan della cinematografia coreana dell’orrore stava aspettando questo film, interpretato dai migliori attori coreani in circolazione, quali: Gang Dong-won1987: When The Day Comes ) e Lee Jung-hyunThe Battleship Island ).

Impostazioni privacy