Zombieland | un terzo film della saga all’orizzonte?

Gli sceneggiatori di Zombieland: Doppio Colpo, Rhett Reese e Paul Wernick, hanno parlato della possibilità di vedere in futuro un terzo capitolo della saga o addirittura un musical a Broadway.

Intervistati dal canale You Tube Ram’s Screen, i due sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick si sono dimostrati possibilisti sull’eventualità di un terzo capitolo della saga action-comedy a tema zombie.

Zombieland, non è escluso un terzo capitolo

“Sì, ci piacerebbe vedere un altro Zombieland. Ma ci piacerebbe vedere la serie anche in un altro tipo di forma. Perché non un musical di Broadway? Molta gente ci ha detto che sarebbe una grande idea”, hanno dichiarato, tra il serio e il faceto, gli ideatori dei primi due capitoli del franchise. “Ci piacerebbe farne un terzo. Spero che ciò accada prima o poi. Non resta che aspettare che gli dei del cinema ci sorridano”.

Scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, insieme con Dave Callaham, Zombieland: Doppio è uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 14 novembre, a distanza di dieci anni dal primo film, divenuto col passare del tempo un vero e proprio cult amato da migliaia di appassionati di cinema di genere.

Un musical per Broadway?

Come già il primo Zombieland, anche Doppio Colpo, il sequel diretto del film che aveva lanciato Ruben Fleischer nel 2009 (il regista che poi ha lavorato anche su Venom), è una commedia spesso brillante, che fa della propria consapevolezza e del contesto cinematografico in cui si va ad inserire i propri punti di forza. Pur seguendo la lezione di Ghostbusters, cioè trovare il perfetto equilibrio tra commedia e avventura, Doppio Colpo funziona molto meglio come commedia che come film di zombie. Per questo, anche la strampalata idea di crearne un musical per Broadway, ovviamente basato sulle parole e non sull’azione, non è assurda come potrebbe apparire.

Leggi anche: Vivarium | il nuovo trailer del surreale film con Jesse Eisenberg

Due film a dieci anni di distanza

Zombieland – Doppio Colpo ha riportato Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin e Emma Stone di nuovo insieme sul grande schermo. I quattro protagonisti nel film affrontano nuove forme di zombie rispetto a quelle viste nel primo capitolo, incontrando altri umani sopravvissuti.

Impostazioni privacy