Betty | Il trailer della nuova commedia HBO sullo skateboard

Ecco arrivare online il trailer di Betty, la commedia sullo skateboard ispirata a Skate Kitchen. Il prodotto è targato HBO

Skate Kitchen

La storia parla di una ragazza a cui piace lo skateboard e che crea un gruppo di ragazze con la sua stessa passione. E queste stesse ragazze se la dovranno vedere con un mondo – appunto, quello dello skateboard – dominato dagli uomini.

È una storia questa, che la regista Crystal Moselle ha raccontato per la prima volta nel film che fu un successo al Sundance film Festival del 2018. La pellicola si intitolava Skate Kitchen ed è l’ispirazione diretta di questa serie in sei puntate che arriverà presto su HBO eche si intitola Betty.

Betty | Il trailer della nuova serie HBO

https://www.youtube.com/watch?v=1tQu2P5n4Bc&feature=emb_logo

Nel 2018 il teen drama Skate Kitchen di Moselle ha fatto un salto al Sundance, dove è stato elogiato per il suo approccio allo spaccato di vita delle ragazze protagoniste. Ha mostrato come funzionano le amicizie femminili nel bel mezzo della cruda sottocultura degli skateboarder di New York City. Moselle e la sua amica e collaboratrice di lunga data, la co-creatrice di Love, Lesley Arfin, portano adesso in TV la storia della sorellanza delle skatergirl di Skate Kitchen. Stavolta sotto forma di una serie in sei puntate. Cinque degli attori visti nel film saranno anche nella serie. E sono Dede Lovelace, Ajani Russell, Moonbear, Rachelle Vinberg e Nina Moran. Loro sono i series regular della serie.

Leggi anche: Bad Education | il teaser trailer del film con Hugh Jackman per la HBO

Betty | La storia

La Vinberg riprende il suo ruolo del film e vestirà quindi i panni di Camille, una giovane skater che “vuole essere alla pari coi ragazzi contro i quali ha combattuto duramente per il piccolo spazio che si è guadagnata tra di loro”. A giudicare dal trailer, il gruppo chiassoso di ragazze con cui diventa amica non è altrettanto in sintonia con le sue abilità di skateboarding. Il che la mette in difficoltà proprio col gruppo di ragazzi skateboarder, che prendono in giro il gruppo di ragazze chiamandole Betty. Il termine si riferisce alle ragazze adolescenti che si comportano e si vestono come skater pur non essendolo. La serie seguirà Camille mentre cerca di barcamenarsi tra i due mondi dei quali fa parte, la sorellanza e gli skater boys.

Moselle e Arfin sono co-sceneggiatrici e produttrici esecutive del progetto, con Moselle che funge anche da regista. La serie arriva il 1° marzo 2020 su HBO.

Impostazioni privacy