Coronavirus, sono 400 i contagiati

Il commissario straordinario alla Protezione Civile Angelo Borrelli aggiorna sul numero dei malati: sono 400. Ma ci sono anche le buone notizie: i due pazienti cinesi a Roma sono guariti.

Si parte sempre dalle buone notizie. E sul coronavirus ce n’è bisogno, di news positive: “Cominciamo con una buona notizia: i
due cinesi a Roma sono guariti. Ad affermarlo è il commissario straordinario Angelo Borrelli nel corso di una conferenza stampa alla Protezione Civile. Ma come spesso capita, poi arriva anche quella meno buona, di notizia: “Abbiamo 400 contagiati” aggiunge Borrelli, andando ad aggiornare il conteggio degli infettati.  I 400 contagiati sono conteggiati sulla base dei dati delle Regioni: 258 sono in Lombardia, 71 in Veneto, 47 in Emilia Romagna, 11 in Liguria, 3 in Piemonte,  Lazio e Sicilia, 2 in Toscana, 1 Bolzano.

Leggi anche ->Coronavirus in Italia, nave da crociera Msc respinta dai porti nei Caraibi

Leggi qui ->Coronavirus, la Spallanzani ottimista sull’uso di un mix di farmaci

Borrelli ha anche dato altri aggiornamenti: Meno del 4% dei tamponi hanno dato esito positivo ha spiegato nel corso della conferenza stampa. Il commissario è anche intervenuto in merito alle notizie che parlavano di bambini infettati: “Non abbiamo informazioni ufficiali sui bambini contagiati: non so da dove escano queste informazioni. Quando le avremo ve le daremo“. Un aggiornamento anche sulle modalità di gestione della diagnostica: i tamponi verranno eseguiti non solo ai soggetti con sintomi del coronavirus “ma anche a chi ha avuto contatti con persone positive”. Il Commissario Angelo Borrelli ha concluso la conferenza stampa sottolineando che “c’è il massimo livello di attenzione”.

Impostazioni privacy