Greta Thunberg perde il nonno mentre è a Londra da Malala

Greta Thunberg ha perso il nonno 94enne, a cui era molto legata, nei giorni in cui era a Londra da Malala, Premio Nobel per la Pace. 

Greta Thunberg
Greta Thunberg (Getty Images)

Era a Londra per un incontro con il Premio Nobel per la pace Malala, attivista pachistana, quando è arrivata la notizia della morte del nonno. È quello che è accaduto all’attivista per l’ambiente Greta Thunberg. È stata lei stessa a rivelarlo con un post su facebook. Olof Thunberg aveva 94 anni ma ne avrebbe compiuti 95 a breve. Greta ha voluto ricordarlo postando una sua foto con lui e descrivendolo come “l’uomo più gentile che abbia mai conosciuto”. 

Leggi anche->Coronavirus: Sei i minori contagiati, tutti lombardi, la più piccola ha 4 anni

Greta Thunberg su Malala: “È il mio modello”

Dopo l’incontro con il premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai, Greta ha dichiarato di aver incontrato il suo “modello” e ha aggiunto “Che altro posso dire?“. Ha inoltre postato un paio di foto con l’attivista pachistana. Malala ha detto di Greta che “è l’unica amica per cui salterei la scuola” con un post su Twitter. Ha pubblicato anche una loro foto insieme su una panchina, in un parco.

Greta Thunberg
Greta Thunberg (GettyImages)

Durante la sua permanenza nel Regno Unito, Greta ha fatto visita a Oxford dove ha incontrato gli studenti. Nel corso del meeting ha affrontato diversi temi. Tra questi, scienza, voto, disinvestimento e tanto altro. La ragazza è attualmente diretta a Bristol, dove ci sarà una protesta sul clima venerdì 28 febbraio.

Leggi anche->La sentenza dalla Germania: il suicidio assistito non è più reato

Impostazioni privacy