Katia Ricciarelli, storia d’amore con Fabio Testi? La verità sul presunto flirt

Vive da sola, non ha un compagno e sta bene così, lo ammette a Libero senza tanti peli sulla lingua, Katia Ricciarelli, uno dei soprani italiani più apprezzati nel mondo, che ha anche più volte prestato la sua persona per ospitate televisive e, sopratutto, per recitare in svariate fiction di successo come, tra le altre, Carabinieri e Un Passo Dal Cielo e in pellicole cinematografiche di spessore. Una su tutte La Seconda Notte Di Nozze per la regia del maestro Pupi Avati. Il tutto senza però mai dimenticare la sua più grande passione, Madre Musica.

Foto social

Katia non solo cantante e attrice, ma anche scrittrice

Non contenta si è anche dedicata alla scrittura, dando alle stampe, in collaborazione con Marco Carrozzo, il testo Vi Canto Una Storia. L’opera raccontata dai ragazzi. E’ tuttavia nel libro successivo, un romanzo decisamente autobiografico, Da donna a donna: la mia vita melodrammatica, che il grande pubblico ha potuto scoprire la Katia più autentica e vera, quella per certi versi nascosta e che lei, sovente, non ha voluto far intravedere. Una donna certamente ricca di risorse e di talento, che ha però molto sofferto nel corso della sua vita anche e sopratutto per amore. Una donna che, oltre alla fierezza e alla forza d’animo, possiede anche una grande sensibilità e dei tocchi di fragilità. Carattere e cuore grande, come solo le donne speciali possiedono, senza però cercare di farlo intendere in maniera eclatante. E di eclatante Katia ha sempre voluto solo mostrare la sua potente voce.

Donna schiva e riservata, non ha mai amato parlare troppo di sé, tanto meno della sua vita privata, perciò questo libro ha ancor più colpito i suoi fan, oltre che gli addetti ai lavori, che da tempo immemore la seguono con stima e affetto. Tuttavia è solo di recente, in una chiacchierata a cuore aperto col Libero che la Signora dell’Opera Lirica ha “aperto il rubinetto”, riguardo ai suoi passati amori.

Fabio Testi? Un bluff!

Con Fabio Testi non ha avuto alcuna storia d’amore, ma sono sempre stati solo dei grandi amici. E anzi, nel raccontarsi a cuore aperto, ha anche rivelato una certa dose di dispiacere per le dichiarazioni passate del noto attore, vero e autentico sciupafemmine, che avevano chiaramente fatto intendere di una loro passata liason amorosa.

Pippo Baudo e Josè Carreras, i suoi due grandi amori

Inevitabile è stato poi parlare di Pippo Baudo, l’unico uomo che ha sposato e con il quale è stata legata per ben 18 anni. Un fidanzamento, un matrimonio e poi un divorzio molto doloroso, le cui ferite sono ancora ben visibili nel cuore della Ricciarelli. Ma uno dei suoi più grandi amori, come ha ammesso lei stessa candidamente, è stato Josè Carreras, che ai tempi della loro storia era un autentico latin lover, letteralmente “perseguitato” dalle sue fan, che avrebbero fatto di tutto pur di trascorrere del tempo con lui.

LEGGI ANCHE —-> Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, dopo anni la verità: perché si sono lasciati

Photo by Andrea Pattaro/Getty Images

Allora erano colleghi sul lavoro e anche compagni nella vita, un amore dunque a “suon di musica”. Quella musica che oggi, a distanza di tanti anni, fa ancora compagnia a Katia, in ogni momento della sua vita da single.

Impostazioni privacy