Eric Bana | l’attore scriverà, reciterà e co-dirigerà il biopic su Mike Hailwood

L’attore Eric Bana parteciperà presto ad un film biografico basato sulla vita di Mike “The Bike” Hailwood.

Secondo quanto riportato da mesi Deadline, l’attore scriverà, reciterà e co-dirigerà il film insieme a Robert Connolly. Questo perché l’attore è riuscito ad accaparrarsi i diritti d’utilizzo cinematografici con la sua società di produzione, la Pick Up Truck Pictures e la compagnia Arenamedia di Connolly.

Eric Bana | La storia che verrà raccontata nel biopic

Secondo il rapporto, il film si concentrerà su “la vita e la spettacolare storia di rientro alle gare di Mike” The Bike “Hailwood. Un tempo considerato il più grande pilota di motociclette di tutti i tempi, Hailwood si ritirò dalle competizioni delle moto da corsa all’apice della sua carriera, nel 1967. Questo dopo 12 vittorie all’Isola di Man TT. Poi ha deciso di tornare per riprendersi la corona nel 1978, a bordo di una Ducati.” Purtroppo però, alla fine Hailwood è morto in un incidente d’auto (insieme a sua figlia) quando aveva solo 40 anni.

Eric Bana | Le parole della vedova del pilota e del figlio di lei

“Siamo assolutamente entusiasti del fatto che Eric Bana e Robert Connolly abbiano deciso di dedicarsi alla storia di Mike per adattarla in un film che parla della sua storica vittoria di quando tornò alle gare.” Queste le parole della vedova di Hailwood, Pauline Hailwood e del figlio David. “Siamo lieti che Mike sia interpretato da Eric Bana, un attore con un’immensa passione e conoscenza degli sport motociclistici, della carriera di Mike. Dopotutto egli stesso è un pilota.”

Leggi anche: Joaquin Phoenix | 5 cose che (forse) non sapete sull’attore premio Oscar

Connolly e Bana hanno recentemente collaborato anche per il film intitolato The Dry, basato sul bestseller di Jane Harper. Il biopic su Mike “The Bike” segna il secondo lavoro alla regia di Bana dopo il documentario Love the Beast.

Impostazioni privacy