Sammy Davis Jr. | Charles Murray scriverà il film per Paramount

La Paramount Pictures sta continuando a lavorare al biopic su Sammy Davis Jr. e ha trovato uno sceneggiatore

Sarà infatti, come spiega Deadline, Charles Murray a scrivere lo script. Si baserà su fonti come il libro di memorie del cantante del 1965, intitolato Yes I Can: The Story of Sammy Davis Jr., che è stato scritto dal famoso artista insieme a Jane e Burt Boyar.

Sammy Davis Jr. | Il lavoro pregresso dello sceneggiatore

Murray è noto per il suo lavoro a storie forti come quelle di Sons of Anarchy e Luke Cage. Tuttavia è stato assunto quando Mike Menchel, uno dei produttori del film, ha scoperto che l’autore aveva letto praticamente qualunque cosa sul famoso cantante dei Rat Pack.

“Insomma, mi vedete: sono alto un metro e novanta per 150 chili, forse 160 ad essere onesti”, ha detto Murray a Deadline. “Quindi potrebbe sorprendervi pensare che io sia cresciuto amando i musical. E che abbia adorato Fred Astaire, Gene Kelly, Elvis e James Cagney, e questo piccolo tizio nero che ho visto in TV, che riusciva a tenere il palco con Frank Sinatra.”

Sammy Davis Jr. | La vita dell’artista e la storia del film

L’articolo sottolinea che Murray non venera il personaggio di Davis Jr. La vita dell’artista infatti “è stata molto provocatoria, un mix di talento e ambizione fuori misura, coraggio e sfida, con la necessità di dimostrare costantemente il suo valore a tutti, cosa che l’ha portato alla solitudine.”

Leggi anche: Oscar 2021 | troppo presto per parlare della prossima edizione?

Questo film biografico seguirà l’artista e attivista di Vaudeville con suo padre e suo zio, nel trio Will Mastin fino all’integrazione nella fanteria con i integrata con i Southern whites nella Seconda Guerra Mondiale. Fino al periodo in cui ha recitato, come nello short film Sweet and Low del 1947. Infine si arriva all’incontro con Frank Sinatra. Il progetto sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura (American Assassin, Maze Runner: The Death Cure) con gli eredi di Davis, che si uniranno a lui. Lionel Richie produrrà anche lui il progetto.

Impostazioni privacy