Coronavirus, senatore di Forza Italia da solo sul treno: “Siete pazzi”

Massimo Mallegni, senatore forzista, si scatta un selfie con alle spalle il vagone vuoto. Il treno è quello che da Firenze porta a Roma. “Il governo ha bloccato l’Italia”.

mallegni forza italia

La situazione in Italia sulla gestione del Coronavirus, come abbiamo già avuto modo di scrivere, non è facile. Il livello di panico che è stato raggiunto in questi ultimi giorni è veramente alto. Ma era difficile credere che si raggiungessero tali livelli di guardia, da far letteralmente svuotare i mezzi di trasporti. È successo con gli aerei e anche con i treni, con cancellazioni di prenotazioni e biglietti non sfruttati. Ma l’ultima notizia riguarda un treno Frecciarossa e un suo fruitore abbastanza noto nella scena politica nazionale.

Stiamo parlando di Massimo Mallegni, senatore toscano di Forza Italia. Questa mattina Mallegni è salito sul Frecciarossa che lo avrebbe portato a Roma dalla stazione di Firenze. Tutto nella norma per lui, se non fosse per aver notato il fatto che il vagone sul quale ha viaggiato era totalmente deserto. Non c’era nessun passeggero, fatta eccezione per l’esponente di Forza Italia. Da lì una vera esplosione di rabbia, soprattutto per il modo in cui i media e il Governo stanno gestendo la situazione del Coronavirus. Mallegni non ce l’ha fatta a tenersi tutto dentro.

Così, con un video pubblicato sui social, il senatore di Forza Italia ha tirato fuori tutta la sua indignazione. E non le ha mandate a dire a chi ha deciso di disertare il treno. “Sono le 7.40, sono sul treno da Firenze a Roma e sono l’unico passeggero. Pensate la deficienza delle persone che non prendono il treno, panico assoluto. Pensate alle responsabilità e alla follia di quegli amministratori, e a quelle dei giornali. Hanno causato il panico e poi nelle ultime 24 ore stanno facendo delle marce indietro pazzesche. Il governo ha bloccato l’Italia, senza un’idea di reciprocità internazionale, un sostegno alle imprese, senza aver pensato ai danni che avrebbe fatto. È gente che non ha lavorato un minuto nella vita. Siete dei pazzi scatenati“.

Il senatore di Forza Italia ha deciso poi di rivolgersi agli italiani. A loro Mallegni ha chiesto di non farsi condizionare oltremisura dalle notizie che vengono diffuse ogni giorno sul Coronavirus. L’invito è quello di continuare a vivere. “Dico ai cittadini: mi raccomando, non vi fate fottere dalla follia, dalla psicosi, da questa assurda azione di contenimento che oggi porta i treni e gli aerei a essere vuoti. Le persone non si muovono, siete fuori di testa. Riprendetevi la vostra vita, tornate a vivere, è una ca**ata quella che state facendo. Il Paese deve ripartire, nonostante il Governo e gli amministratori regionali che con follia hanno messo in ginocchio un Paese che si stava già trascinando“.

Impostazioni privacy