Ecco le cose da evitare per perdere peso secondo l’esperto!

Quante volte hai iniziato una dieta dimagrante per poi abbandonarla a metà strada? E’ molto frequente che non si riesca a perdere peso nonostante si stia seguendo un regime alimentare specifico per dimagrire. Ma perchè ciò si verifica? Ci sono degli errori che la maggior parte delle persone compie, senza sapere che gli effetti si ripercuoteranno inevitabilmente sul risultato finale. Scopriamo insieme quali sono gli errori da evitare durante una dieta dimagrante.

Dieta senza glutine, i pro e i contro!

Senza dubbio, la dieta senza glutine è una delle più seguite.  I benefici di questa dieta sono molteplici, la gluten-free permette all’organismo di disintossicarsi, ed offre un immediato effetto “snellente”. Ma uno degli errori in cui maggiormente incorrono le persone che eliminano dalla propria alimentazione il glutine, è quello di credere erroneamente di poter eccedere con le quantità. Anche se senza glutine i cibi, hanno calorie che se assunte in grandi quantità, ci fanno inevitabilmente prendere peso. La soluzione è quella di non abbondare mai con le porzioni. Così come consiglia l’esperto  Nicola Sorrentino,direttore della Iulm Food Academy.

LEGGI ANCHE—> Digiuno intermittente, si o no? Ce lo dice il neuroscienziato!

La dieta povera di grassi è salutare?

Lo stesso errore viene ingenuamente commesso da chi segue una dieta a basso contenuto di grassi.  I cosiddetti cibi “light” sono sì leggeri, ma consumarne grandi quantità, fa ingrassare! Secondo l’esperto Nicola Sorrentino, i cibi light, sono alimenti che contengono coloranti, sale, dolcificanti a dispetto della denominazione. Il consumatore può facilmente credere che siano cibi poveri di calorie, ed eccedere con le quantità, ma è un errore che non farà altro che aumentare il grasso corporeo.

Senza carboidrati si dimagrisce?

La dieta Dukan è ormai famosissima. Con tale dieta viene ridotto il consumo di carboidrati ed aumentato quello di lipidi e proteine.  Secondo Nicola Sorrentino le diete iperproteiche funzionano, ma devono essere prescritte dal medico e non devono essere seguite per molto tempo. Anche in questo caso le quantità devono essere indicate dall’ esperto e ci si deve attenere a quanto consigliato dal professionista, il rischio è quello di vanificare tutti gli sforzi fatti per perdere peso.

Impostazioni privacy