Masterchef, che fine ha fatto Valeria Raciti? Ecco cosa fa oggi la vincitrice dell’ottava edizione

L’ ottava edizione di Masterchef è stata vinta da Valeria Raciti, una donna solare e determinata, proprio come la sua cucina. Che fine ha fatto oggi? Scopriamolo subito. 

Foto social

Le qualità di Valeria Raciti

E’ quasi passato un anno da quando i riflettori si sono spenti sull’ultima puntata di Masterchef 2019, l’ottava edizione che ha portato sul podio la simpaticissima Valeria Raciti.

Classe 1989, Valeria arriva da Catania, precisamente da Aci Sant’Antonio, la sua città di origine. Attraverso i suoi occhi e il suo sorriso contagioso, riflette tutta la bellezza della Sicilia, qualità che insieme alle sue abilità culinarie e alla sua determinazione le hanno permesso di varcare la porta del cooking show più famoso di sempre. Ma non solo, Valeria il programma l’ha vinto, una vittoria che l’ha resa tanto felice.

LEGGI ANCHE ——-> Masterchef 2020: chi sono i quattro concorrenti che volano in finale

https://www.instagram.com/p/B2rS4zOIJWV/?utm_source=ig_web_copy_link

La vittoria di Masterchef 8

In realtà nella sua vita “normale” Valeria Raciti, lavora lontano dai fornelli perché è una segretaria amministrativa. Ma la sua vera passione, come più volte ha dichiarato è stata sempre la cucina. Un amore per l’arte culinaria, innato che porta con sè praticamente da sempre. Valeria ha fatto breccia sui palati dei giudici con i piatti del menù “Fra me e me”, tutti ispirati alla sua Sicilia. In totale 6 piatti come gli spaghetti cocco e ricci di mare, la guancia di vitello con gambero crudo, bisque al Marsala e giardiniera di radici, giusto per farvi venire l’acquolina in bocca. La segretaria amministrativa si è aggiudicata così il premio di  centomila euro in gettoni d’oro, oltre all’ opportunità di pubblicare il proprio libro di ricette.

Non è facile conquistare Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo ma grazie al suo tortino di beccafico con insalata di cavolo trunzo e cipolla di Giarratana, Valeria ce l’ha fatta! La 31enne siciliana ha sbaragliato tutti gli avversari come gli agguerriti agguerriti Gilberto e Gloria.

Cosa fa oggi la vincitrice

Nonostante la sua spiccata sensibilità, che l’ha portata spesso a versare una lacrima di troppo, Valeria è arrivata lontano, proprio letteralmente. Infatti dopo la sua vittoria, viaggia tantissimo, girando il mondo insieme a suo marito, per scoprire i sapori di altre culture. L’ultimo viaggio è stato a Dubai, dove si è recata al ristorante di Giorgio Locatelli per cucinare una cena stellata a quattro mani.

https://www.instagram.com/p/B2NHLYKISU0/?utm_source=ig_web_copy_link

D’altronde aveva dichiarato recentemente di avere il desiderio di sperimentare e di imparare cose nuove. Ma la cosa che ama fare di più Valeria è superare le sue insicurezze, cosa che le riesce benissimo quando si trova davanti ai fornelli: “Espormi è una cosa che mi spaventa, ma voglio che questa esperienza mi aiuti a smettere di nascondermi. Per me cucinare è anche questo: un piccolo giardino segreto dove riesco a muovermi libera, senza alcun tipo di sovrastruttura e senza preoccuparmi di tutto il resto“. Oggi Valeria Raciti tra un viaggio e l’altro è impegnata alla stesura del suo libro.

 

Impostazioni privacy