Chef Giorgio Locatelli, conoscete la moglie? Chi è Plaxy [FOTO]

Lui è il grande cuoco stellato, conosciuto anche per le sue apparizioni televisive in programmi di successo e lei è Plaxy sua moglie, con la quale ha fondato la famosa Locanda Locatelli in Seymour Street a Londra. Chi è questa donna che ha conquistato il cuore dello chef? 

L’amore sbocciò per un piatto inguardabile

Il grande successo con la cucina dell’adorata Locanda Locatelli è sicuramente anche merito di Plaxy: classe 1964, inglese, conosciuta da Giorgio quando arrivò a Londra per concretizzare il suo sogno.

E’ stata proprio lei a raccontare i dettagli del loro primo appuntamento durante un’intervista a Telegraph nel 2010 :“L’ho invitato a cena. Allora ero vegetariana e ho preparato una roba di verdure inguardabile che non avevo mai cucinato prima. Poi avevo riempito un ananas di frutta, tremendo. Lui è arrivato con un mazzo di fiori penzolanti che si erano ammosciati dopo una giornata in cucina.” Poi ha aggiunto: “Con mio marito ci siamo messi insieme perché l’ho richiamato io. Dopo una serata, bellissima, Giorgio è sparito. Forse per timidezza, o forse perché avevo già un figlio piccolo. Poi però al telefono mi ha detto: Ti ho pensata tutti i giorni”.

LEGGI ANCHE ——->Masterchef Italia, che fine ha fatto Valerio Braschi? Eccolo oggi [FOTO]

La riservatezza di Plaxy e il matrimonio

Plaxy è una donna tanto riservata: lo dimostra il fatto che non ha neanche un profilo Instagram. Ma non è totalmente estranea ai social perché allo stesso tempo non disdegna Twitter, dove posta e risponde alle tante notizie che riguardano il marito ma solo quelle: non pubblica niente che riguardi la sua vita privata.

Giorgio e Plaxy si sposano il 5 agosto nel 1995. Nel 1996 nasce la loro unica figlia, Margherita anche se la donna ha già un figlio di nome Jack, avuto da un precedente matrimonio. A rafforzare il loro rapporto sono state senz’ altro  le condizioni di salute della bambina che all’epoca allarmarono la coppia.

Le allergie alimentari della figlia

La signora Locatelli infatti, durante i primi anni di vita della figlia, si accorge che la piccola soffre di gravissime allergie alimentari. Questo porterà Giorgio a rivalutare tutta la sua visione nell’ambito delle intolleranze in cucina, stravolgendo totalmente la sua attività culinaria sia in casa che nella ristorazione.

Plaxy, una donna innovativa

Plaxy tuttavia, è tanto riservata quanto innovativa e fuori dagli schemi. Nel 2002 aprono insieme Locanda Locatelli ma, nel 2014, succede una cosa imprevista: una fuga di gas causa un incendio terribile che impone al ristorante di rimanere chiuso per alcuni mesi.

Quest’ avvenimento che avrebbe avvilito chiunque, porta Plaxy a spronare il marito a partecipare come giudice alla trasmissione The Big Family Cooking Showdown e poi a Bake Off Rival. Le telecamere per Giorgio infatti, prima di allora, non avevano mai attratto in modo particolare il suo interesse. Da lì, grazie alla moglie, è partita una escalation di successi fino a Masterchef.

 

Impostazioni privacy