Cosa succede se mangiamo uno yogurt al giorno? Ce lo dice la scienza!

 Lo yogurt è un alimento salutare e gustoso. Ma vi siete mai chiesti cosa accade al nostro organismo se ne mangiamo uno al giorno, tutti i giorni? Scopriamolo insieme!

 

Uno yogurt al giorno per stare bene, è vero?

Lo yogurt è un alimento ricco di fermenti lattici importantissimi per la nostra flora intestinale. Il consumo quotidiano di yogurt permette l’assimilazione del 25% di calcio necessario per proteggere le ossa. Consumare lo yogurt permette inoltre di combattere la stitichezza e di tenere sotto controllo il diabete, così come confermato da recenti studi scientifici.

Lo yogurt è un alleato della nostra salute e della nostra bellezza!

Lo yogurt è composto da tantissime sostanza benefiche per la nostra salute, come lo zinco, vitamine del gruppo B e fosforo. Grazie alla sua alta digeribilità può essere consumato in ogni momento della giornata. L’ideale sarebbe consumarlo a colazione, perchè grazie alle sue proprietà, lo yogurt, regola il transito intestinale. Potete accompagnare allo yogurt della frutta secca, dei cerali integrali o del miele. E’consigliabile prediligere quello bianco, senza zuccheri aggiunti, ne gioverà anche la linea!

LEGGI ANCHE—> Ecco le cose da evitare per perdere peso secondo l’esperto!

Mangiare uno yogurt al giorno, quali sono gli effetti?

Mangiare uno yogurt tutti gironi permette di assumere il livello di calcio necessario per proteggere le nostre ossa ed  evitare l’insorgere di patologie come l’osteoporosi. Inoltre il consumo quotidiano di yogurt permette di rinforzare il sistema immunitario rendendo le cellule T più forti. Ma non solo, studi recenti hanno dimostrato che lo yogurt è un ottimo alimento per la guerra all’ ipertensione.

Questo speciale alimento non è solo amico della nostra salute, ma anche della nostra bellezza. Il consumo giornaliero di yogurt rende la pelle più elastica e morbida, rinforza unghie e capelli preservandone la bellezza.

Lo yogurt fa bene, ma occhio alle intolleranze!

Lo yogurt è un alimento salutare, ma attenzione, non per tutti! Se infatti notate dei disturbi intestinali, affaticamento ed irritabilità dopo aver mangiato lo yogurt, rivolgetevi al medico di fiducia, potreste essere intolleranti al lattosio. Il professionista saprà indicarvi cosa fare.

Impostazioni privacy