Onward | il cortometraggio dei Simpson con Maggie anticipa l’inizio del film

Il film d’animazione Onward – Oltre la magia sarà anticipato da un cortometraggio dei Simpson con protagonista la piccola Maggie.

Per la prima volta la Pixar ha scelto di anticipare il film principale con un cortometraggio incentrato su alcuni personaggi molto conosciuti e amati da quasi 30 anni. La famiglia più famosa di Springfield, I Simpson, saranno degnamente rappresentati dalla più piccola di casa: la dolce e ‘muta’ Maggie. La recente acquisizione della Disney di Fox ha creato un nuovo universo di connessioni, ufficializzato attraverso questa scelta.

Onward | il cortometraggio dei Simpson

Prima dell’inizio del film Onward – Oltre la magia, nelle sale cinematografiche italiane verrà trasmesso un cortometraggio dei Simpson incentrato sulla più piccola della famiglia: Maggie. Il titolo Playdate with Destiny è stato annunciato attraverso un post su Instagram dell’account ufficiale Instagram dei The Simpsons, accompagnato dalla frase: “Maggie Simpson senza parole”...

Leggi anche: I Simpson | Matt Selman parla della puntata Marvel

Leggi anche: I Simpson | i piani più folli e pericolosi del signor Burns

Onward | cosa sappiamo sul film d’animazione

OnwardOltre la magia è diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae. Ad aver ispirato il regista nel realizzare questo film d’animazione è stato il rapporto molto unito con il fratello. I protagonisti della storia sono due elfi adolescenti ( e fratelli) che decidono di intraprendere un viaggio per scoprire se da qualche parte, esiste ancora un po’ di magia nel mondo oppure no.

Il nuovo film Disney e Pixar, nella versione italiana, è interpretato da un cast di voci che comprende Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot e Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, i genitori dei fratelli Ian e Barley. Favij, Raul Cremona e David Parenzo interpretano invece rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.

A causa del coronavirus, OnwardOltre la magia inizialmente previsto per  il 5 marzo nei cinema italiani, ha subito un considerevole slittamento. Salvo ulteriori cambiamenti, dovrebbe uscire il 16 aprile 2020 nella speranza che l’allarme del coronavirus possa essere rientrato.

Impostazioni privacy