Perdere 7 chili in un mese? Si può con la dieta del magnesio!

La dieta del magnesio? Funziona, fa dimagrire e rinforza denti ed ossa. Questa dieta ipocalorica garantisce la perdita di peso in modo semplice, ma attenzione è sempre bene rivolgersi ad un medico e diffidare dai fa da te! Vediamo di cosa si tratta!

Magnesio, a cosa serve? E perchè fa bene?

Il magnesio è un minerale e circa il 99 % si trova i nelle nostra ossa, solo l’1% nel sangue. Un basso livello di magnesio può favorire l’insorgere di molte patologie come  l’Alzheimer o il diabete. E’ dunque importante cercare di consumare alimenti che garantiscono all’organismo di assimilare il giusto quantitativo di magnesio.

LEGGI ANCHE—>Digiuno intermittente, si o no? Ce lo dice il neuroscienziato!

Quali alimenti contengono magnesio?

Gli spinaci di bietola, il cioccolato fondente, i semi di zucca secchi sono solo alcuni dei cibi che contengono il magnesio. Anche l’avocado, i fichi secchi e le banane  apportano al nostro organismo questo minerale.  Lo yogurt è da annoverare tra i cibi che contengono  magnesio, attenzione comunque alla quantità, è importante non eccedere per evitare di prendere peso!

 

 

Perdere 7 chili in una settimana si può con la dieta del magnesio! 

La dieta del magnesio prevede un regime alimentare di circa 1600 calorie, una dieta varia che consente di perdere peso velocemente. Attenzione, ricordiamo che è sempre meglio rivolgersi ad un esperto per perdere peso in modo sicuro e senza rischi per la salute.

Per iniziare la giornata, la dieta del magnesio prevede di consumare del tè, cereali e fibre, un frutto o biscotti integrali.

Per pranzo invece, per almeno tre volte a settimana è opportuno consumare 80 grammi di pasta o riso, o scegliere in alternativa patate bollite, o arrosto. In entrambi i casi è bene accompagnare le pietanza con un contorno di verdure bollite.

Per lo spuntino si consiglia di consumare un frutto di stagione o uno yogurt magro a scelta.

La cena deve essere leggera. Si può scegliere tra insalata o verdura, condita con un filio d’olio, oppure prosciutto cotto, tacchino o un uovo sodo.

 

Impostazioni privacy