Che fine ha fatto Rosita Celentano? Ecco cosa fa oggi la figlia di Adriano [FOTO]

Ha ereditato la bellezza dalla madre e l’arguzia dal padre, Rosita Celentano, primogenita, con i suoi 54 anni compiuti lo scorso 14 febbraio, del “molleggiato”, alias Adriano Celentano, e di Claudia Mori, in due parole: “la coppia più bella del mondo”.

Da ragazza è stata talora al centro del gossip per alcune sue storie d’amore, ma oggi viaggia su un profilo mediatico molto più basso e pressoché inesistente, suscitando grande delusione nei cuori dei suoi fan e dei curiosi che seguono con attenzione le vicissitudini e gli impegni professionali del clan Celentano.

Un profilo mediatico molto basso. Rosita sembra sparita!

Non per nulla, non solo “si legge poco su di lei” sui media, ma anche le sue apparizioni televisive sembrano ormai praticamente scomparse, nonostante gli impegni televisivi del padre e della celebre zia Alessandra, ora impegnata  nel serale della nuova edizione di Amici, con la quale è in ottimi rapporti e che, in nome di essi, l’ha più volte invitata nelle scorse annate, in veste di speciale ospite. Ma perché dunque la De Filippi non le ha mai chiesto di collaborare maggiormente con lei e nelle sue trasmissioni? O forse è Rosita che ha gentilmente rifiutato l’offerta, temendo di oscurare la zia?

Dopo la TV, la Radio

Grande esperta e appassionata di musica, ha meritatamente collaborato come giurata a Sanremo Giovani nell’ormai “lontano” 2015, per poi concentrarsi per due anni consecutivi sulla Radio, collaborando a Radio 24 nel programma Chiedimi Se Sono Felice, riscontrando ottimi consensi sia di pubblico che di critica. Una parlantina sciolta, un linguaggio semplice e chiaro ma nel contempo anche consono agli argomenti trattati e una verve frizzante ma mai sopra le righe, sono stati gli “ingredienti” della buona riuscita del suo operato a dir poco impeccabile.

Via dalla Tv per dedicarsi al Teatro

Tuttavia, nonostante il lampante successo in tale direzione, la celebre figlia d’arte ha deciso di allontanarsi – per motivi tutt’ora alquanto nebulosi – non solo dall’universo radiofonico, ma anche dal Piccolo e dal Grande Schermo, dedicandosi al Teatro, universo complesso e complicato, che l’ha sempre affascinata fin da piccina, e dove ha potuto poi dimostrare non solo il suo talento, ma anche la sua eleganza e la sua raffinatezza. Un universo che papà Adriano non ha mai veramente esplorato.

LEGGI ANCHE: Stasera tv 29 febbraio | Raiuno | Una storia da cantare | Anticipazioni

In scena con Pino Quartullo

In particolare ha rivestito un ruolo di certo spessore nella pièce teatrale di Pino Quartullo, intitolata Qualche Volta Scappano. In quel frangente lei era Marzia, sposata con Alessandro, interpretato da Pino Quartullo: uniti da più di 20 anni e, dal punto di vista professionale, degnamente realizzati nonché profondamente legati al loro cane, vedono improvvisamente crollare ogni loro certezza, o per lo meno quelle che loro ritenevano tali fino a quel  preciso momento. In scena insieme a loro anche il bellissimo Attilio Fontana, uomo assolutamente cinico che metterà, in men che non si dica, in ridicolo, il dramma affrontato dalla coppia. Un ruolo dunque non semplice, ma che Rosita ha affrontato con grande coraggio e ingente professionalità, doti che certamente non mancano ai suoi celebri genitori ai quali è legatissima.

Il Teatro è il suo nuovo “regno”?

E’ dunque il Teatro il suo nuovo “regno lavorativo” o possiamo sperare anche di rivederla in televisione, magari al timone di qualche bel programma musicale? Oppure possiamo sperare di vederla in qualità di inviata, a caccia di artisti o di nuovi talenti da scoprire? E se papà Adriano la chiamasse per ritentare la sorte con una nuova edizione di Adrian, Rosita accetterebbe? I suoi numerosi fan si augurano proprio di sì!

Impostazioni privacy