4 curiosità scientifiche sul sesso che non puoi assolutamente perderti!

Pensi di sapere tutto ma proprio tutto in fatto di sesso? Bene, è giunto il momento di ricrederti! Ecco alcune cose strane sul sesso che (forse) non sai e che è bene tu conosca! Pronto? Cominciamo!

 

Durante il sesso non si avverte disgusto nè per odori nè per i sapori!

Secondo alcuni studiosi  dell’università di Groningen nei Paesi Bassi, durante il sesso sia uomini che donne non avvertono più disgusto per i fluidi corporei nè per gli odori dell’altro, a patto che ci sia un elevato coinvolgimento. L’eccitazione sessuale è responsabile di questo meccanismo insolito e bizzarro!

L’orgasmo femminile dura più a lungo di quello maschile!

Secondo gli esperti l’orgasmo femminile dura in media 20 secondi, mentre quello maschile 14. Il motivo è da ricercarsi nella più complessa struttura anatomica delle donne. Per raggiungere l’orgasmo infatti le donne, debbono superare diverse fasi, che richiedono un tempo lievemente più lungo rispetto a quello di cui necessitano gli uomini.

LEGGI ANCHE—> Vuoi riaccendere la passione all’interno della tua relazione? Gli esperti ci spiegano come fare!

La voce delle donne può far eccitare un uomo all’istante!

Secondo una ricerca realizzata presso la Albright University negli Stati Uniti, la voce delle donne bassa e suadente è un vero e proprio eccitante naturale per gli uomini. Non solo. I ricercatori hanno capito che le donne quando sono interessate ad un uomo, tendono ad abbassare il tono di voce. Un atteggiamento ancestrale tramandatoci dai nostri avi, per esprimere disponibilità sessuale. E’ per questo che gli uomini trovano irresistibile il tono di voce femminile caldo e basso, perchè rinvia all’idea di sesso.

 

Un rapporto sessuale ideale può  durare dai 33 secondi a i 44 minuti!

Gli studiosi dell’Università di Utrecht, nei Paesi Bassi hanno monitorato l’attività sessuale di alcune coppie di diversa nazionalità per circa 44 settimane. Gli scienziati al termine della ricerca hanno riscontrato che la durata “perfetta” di un rapporto sessuale varia dai 3 secondi ai 44 minuti. Insomma, nè troppo breve nè troppo lungo.

Impostazioni privacy