Coronavirus, a Cremona posti letto pieni. Si cercano medici e infermieri

Coronavirus, a Cremona mancano posti letto per i pazienti affetti dal virus. Emesso anche un bando per cercare medici e infermieri 

Coronavirus
Coronavirus (GettyImages)

All’ospedale di Cremona mancano posti letto per ospitare pazienti affetti da coronavirus. Lo riferisce Rosario Canino, direttore sanitario della clinica. La situazione vedrebbe infatti 134 persone ricoverate a causa del Covid-19, di cui 24 in ventilazione, 11 in terapia intensiva. In un altro presidio sono ricoverate altre 17 persone, di cui 4 in terapia intensiva. 23 persone sono guarite e  dimesse. Sfortunatamente, però, al momento l’ospedale non può attivare nuovi posti letto. Questo perché molti posti sono destinati ad altre emergenze, come persone che hanno un infarto ecc.

Leggi anche->Coronavirus, passa col rosso e finge di avere il virus: denunciata

Leggi anche->Il viadotto Madonna del Monte torna a far paura: chiuso per frana su A6

Coronavirus, emesso un bando per nuovi medici e infermieri a Cremona

L’emergenza ha costretto anche l’ospedale a emettere un bando per cercare nuovi medici e infermieri. Lo scopo è quello di sostituire, dare il cambio ai medici e infermieri che attualmente sono impegnati senza sosta nella lotta al Covid-19. Si tratta di contratto libero professionali a tempo determinato.

Coronavirus (GettyImages)
Coronavirus (GettyImages)

La paga è di 50 euro l’ora per i medici e 30 euro per gli infermieri. “La Regione Lombardia“, dice Canino, “e altre SST ci stanno aiutando molto inviando medici in modo autonomo dai loro ospedali. Si sono offerti di venire ad aiutarci anche molti medici in pensione, nostri ex dipendenti“.

Leggi anche altre notizie di cronaca ->Diamond Princess, Di Maio: “Gennaro Arma simbolo dell’Italia”

 

Impostazioni privacy