Coronavirus, sono 38 i decessi in Lombardia

Ad aggiornare il bollettino è l’assessore al welfare Giulio Gallera: i contagiati comnolessivi sono 1254, di cui 127 in terapia intensiva.

“A oggi in Lombardia il totale dei positivi è di 1254, sono ricoverate 478 persone a cui vanno aggiunte 127 persone in terapia intensiva. I positivi asintomatici sono 472 e i decessi sono saliti a 38″. Sono le parole con le quali l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera ha aggiornato il bollettino sul coronavirus nella regione.

LEGGI ANCHE ->Coronavirus, a Cremona posti letto pieni. Si cercano medici e infermieri

LEGGI QUI ->Rapina a Napoli, 15enne ucciso aveva già fatto un colpo

Le vittime, sempre secondo le dichiarazioni di Gallera, sono tutte persone avanti negli anni: 92, 81, 86,
88, 94, queste le età delle persone che sono rimaste vittime del coronavirus. “Sono tutte persone con patologie correlate”, ha aggiunto l’assessore. Ma ci sono anche le buone notizie: tra i guariti due pazienti – che erano stati contagiati dal coronavirus, provenienti dalla zona rossa della Lombardia – sono stati dimessi dall’Ospedale Sacco di Milano. Lo ha dichiarato sempre l’assessore regionale al Welfare Gallera, specificando che invece il 53% dei positivi sono nella fascia dai 65 anni in su.  “Per questo” ha esplicitamente spiegato l’assessore “ribadiamo a chi ha piu’ di 65 anni di stare a casa il piu’ possibile per 15 giorni. Rappresentano la fascia che puo’ avere conseguenze piu’ critiche per il coronavirus”.

Impostazioni privacy