Racconti Incompiuti | il romanzo di Tolkien sarà illustrato da tre artisti

Saranno infatti Alan Lee, John Howe e Ted Nasmith ad illustrare il romanzo pubblicato dal figlio di Tolkien, intitolato Racconti Incompiuti

Racconti Incompiuti - meteoweek.com

La casa editrice HarperCollins ha annunciato l’arrivo di una nuova edizione illustrata del libro, che venne pubblicato postumo nel 1980 dal figlio dell’autore, Christopher.

Il titolo completo del libro è Racconti incompiuti di Numenor e della Terra di Mezzo. Nel tomo ci sono alcuni racconti dello scrittore inglese JRR Tolkien, messi insieme dal figlio Christopher. E ora sappiamo che Ted Nasmith, Alan Lee e John Howe, tre artisti amati dai fan del professore, illustreranno la nuova edizione. I tre hanno lavorato in passato a diverse edizioni illustrate delle opere del romanziere e hanno creato i famosi calendari di Tolkien.

Racconti Incompiuti-meteoweek.com

Lee e Howe hanno anche lavorato come concept artist della trilogia de Il Signore degli Anelli, di Peter Jackson. Howe sta attualmente lavorando alla serie a tema che arriverà su Amazon Prime.

Racconti Incompiuti | Ecco il post Facebook

Quarant’anni fa è stato pubblicato Racconti Incompiuti, portando i lettori in un viaggio incantato in profondità nella Terra di Mezzo, dalla Prima Era del Silmarillion, alla Seconda Era di Númenor e l’ascesa di Sauron, alla Terza Era de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. All’interno, troviamo i magici racconti di J.R.R. Tolkien editi da suo figlio Christopher, che espandono il mondo di questi adorati romanzi.

Leggi anche -> Si è spento Christopher Tolkien, figlio della leggenda del fantasy

Leggi anche -> Il Signore degli Anelli | Maxim Baldry nella serie tv ispirata alla saga

Per celebrare questo quarantesimo anniversario, siamo enormemente entusiasti di annunciare che Racconti Incompiuti sarà illustrato per la prima volta, non da uno ma da tre dei migliori artisti di Tolkien al mondo. John Howe, Alan Lee & Ted Nasmith forniranno ciascuno nuovi dipinti che illustreranno le Tre Ere della Terra di Mezzo in splendidi colori. Questa nuova edizione verrà pubblicata nell’ottobre del 2020 e includerà 18 illustrazioni a colori, insieme a una splendida nuova sovraccoperta. Ci sarà anche un’edizione speciale per collezionisti racchiusa in una custodia completamente illustrata.

Leggi altre notizie di cinema -> Clicca qui

Se non riuscite ad aspettare ottobre, il Tolkien Calendar ufficiale di quest’anno conterrà una galleria di dipinti nuovi e classici di Ted, John e Alan che illustreranno scene dei Racconti Incompiuti, verrà pubblicato a settembre. Ecco un’occhiata alla copertina!