Il Signore degli Anelli | Maxim Baldry nella serie tv ispirata alla saga

Confermato da poche ore che l’attore britannico Maxim Baldry ha firmato per un ruolo da protagonista nella serie tv de Il Signore degli Anelli per Amazon.

Maxim Baldry è stato collegato per la prima volta a questo progetto ispirato alla celebre saga lo scorso autunno, ma non aveva ancora firmato nessun accordo.

Maxim Baldry nella serie de Il Signore degli Anelli

Abbiamo ancora alcuni ruoli chiave da affidare” ha dichiarato allora il co-responsabile del progetto Vernon Sanders. Si ritiene che Baldry farà uno dei ruoli chiave e il suo accordo è appena stato chiuso.

Si unisce quindi al cast già confermato che comprende Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers e Daniel Weyman.

Leggi anche->: Peter Jackson | il nuovo documentario del regista de Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli | La serie tv

L’adattamento seriale dei romanzi fantasy di J.R.R. Tolkien è già stato rinnovato per una seconda stagione prima dell’inizio della produzione della Stagione 1 in Nuova Zelanda. Ambientato nella Terra di Mezzo, l’adattamento televisivo proporrà nuove storie precedenti a La compagnia dell’anello di Tolkien.

La serie è guidata dagli showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay; a loro si uniscono il regista J.A. Bayona, che dirige i primi due episodi ed è produttore esecutivo, insieme alla sua partner Belén Atienza; Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal Yguado, Gennifer Hutchison, Jason Cahill e Justin Doble sono anche produttori esecutivi.

Leggi altre notizie di serie tv -> Clicca qui

Chi è Maxim Baldry?

Baldry arriva dalla serie limitata BBC-HBO Years and Years, in cui ha interpretato il ruolo di Viktor. I suoi crediti includono anche la serie Doctor Who e Strike Back e il recente film Universal Last Christmas.

Impostazioni privacy