Chi ama tradisce? Si, lo conferma la scienza! 5 motivi per cui si tradisce

Secondo il pensiero comune una persona che tradisce il partner è una persona che non ama. Ma è davvero così? Sarah Ryan esperta di relazioni sentimentali smentisce questa idea. Secondo l’ esperta, infatti, una persona che è naturalmente portata al tradimento, lo farà anche se innamorata. A seguire, 5 motivi per cui anche una persona felicemente innamorata può tradire il proprio partner.

Se si ama non si tradisce, giusto? Invece no, sbagliato!

Quando si scopre un  tradimento si pensa  che l’altra persona non fosse felice, che la relazione non lo appagasse, che non ci amasse abbastanza. Niente di più sbagliato, o meglio, potrebbe anche essere vero, ma non sempre è così. Secondo Martin Burrows,consulente di Relate, alcune persone anche se hanno una storia d’amore appagante, non riescono a trattenersi quando gli si presenta una “tentazione”.

LEGGI ANCHE—> Odiare il proprio ex fa bene alla salute! Lo conferma uno studio scientifico!

LEGGI ANCHE—> 4 curiosità scientifiche sul sesso che non puoi assolutamente perderti!

C’è sempre un motivo per cui si tradisce.. anche se non lo si ammette!

Fatta eccezione per quei rarissimi casi in cui uno dei due partner si innamora improvvisamente di un’altra persona, state pur certi che il tradimento, nelle maggior parte dei casi non è improvviso ed ha sempre una sua ragione. Secondo gli esperti, dunque, chi tradisce anche se inconsapevolmente sta comunicando qualcosa di profondo.

5 motivi per cui si tradisce anche se innamorati!

Il primo motivo per cui una persona innamorata può tradire è dovuto al senso di confusione che si vive quando, la relazione supera la fase dell’innamoramento. A quel punto infatti, le sensazioni dei primi tempi, svaniscono. Alcuni, erroneamente credono di non avvertire più il batticuore perchè non più coinvolti e quindi si lasciano tentare da nuove avventure.

Il secondo motivo per cui alcuni tradiscono anche se vivono una relazione d’amore coi fiocchi è dato dall‘immaturità emotiva. Se uno dei due partner non è sufficientemente maturo, sarà più incline al tradimento.

Un test per lo stato emotivo >> Test psicologico per capire il proprio stato emotivo in due minuti

Un test per capire il proprio inconscio >> Test psicologico della foresta: rispondi alle domande e scopri i tuoi segreti

Il terzo motivo, anche se difficile da digerire è che semplicemente, alcune persone sono fatte così. Non tutti riescono a vivere relazioni monogame anche se innamorati.

Quarto motivo per cui alcuni tradiscono il partner è da ricercare nella scissione, sessoamore che alcuni, soprattutto uomini, fanno. Separando la sfera sessuale da quella affettiva alcune persone legittimano il tradimento.

Quinto ed ultimo motivo per il quale alcune persone tradiscono è la noia. Già, può sembrare strano, ma molte persone hanno ammesso di aver tradito anche se innamorati, perchè schiacciati dalla routine.

Impostazioni privacy