Coronavirus, Francia pensa al sequestro di tutte le mascherine

Coronavirus, Francia pensa al sequestro di tutte le mascherine. Parola del presidente Macron. E intanto i decessi salgono a 4. 

Coronavirus
Coronavirus (Getty Images)

La Francia intende sequestrare tutte le mascherine. Lo ha annunciato il presidente Macron con un tweet. La scelta di sequestrare stock e produzione delle tanto ricercate mascherine è data dalla necessità di distribuirle a operatori sanitari e francesi infetti da Coronavirus. Nel frattempo in Francia è avvenuto il quarto decesso a causa del Covid-19. Lo ha fatto sapere la Direzione Generale della Salute. Si tratta di un uomo di 92 anni di Morbihan.

Leggi anche->Un tornado devasta Nashville: 22 morti, 700 feriti, 50mila persone senza energia elettrica

Leggi anche->Coronavirus, Palma su detenuti:”No a restrizioni senza fondamento”

Coronavirus, 200 contagi in Francia

Nel frattempo i contagi in Francia salgono a oltre 200. Nel Regno Unito, invece dopo gli 11 casi confermati nella giornata di ieri, il numero ha toccato quota 51. L’Italia resta sempre il Paese più colpito con casi saliti a 2.263 e un aumento di 428 persone rispetto a ieri. 79 i morti, mentre sono 160 le persone guarite. Questo è quanto ha riferito il commissario Borrelli. A Roma un poliziotto è positivo al test del Covid-19.

Coronavirus
Coronavirus (Getty Images)

Molto importante sarà l’andamento dell’epidemia nel corso di questa settimana per capire come potrebbe svilupparsi il virus nelle prossime settimane. L’assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera ha chiesto agli over 65 di restare a casa. L’Organizzazione Mondiale della Sanità, nel frattempo, pone l’attenzione sulla mancanza di dispositivi medici che rappresenterebbe un grosso rischio per gli Stati.

Leggi anche altre notizie di cronaca:->Coronavirus: Neonato di 20 giorni contagiato: è in ospedale a Bergamo

Impostazioni privacy