Coronavirus, il video dei francesi contro l’Italia. Meloni: “Disgustoso”

L’emittente transalpina Canal Plus rilascia un video in cui insinua che l’Italia stia diffondendo il virus. Giorgia Meloni: “È pura immondizia anti italiana”.

giorgia meloni

Dalla Francia arriva un attacco durissimo e di pessimo gusto nei confronti del nostro Paese. E il tema continua a essere quello del Coronavirus, che in Italia ha presentato un conto già abbastanza salato. Non solo per il fatto che sono diverse le centinaia di casi di positività al test sul Covid-19. Ma anche perchè, anche a causa di questa pubblicità negativa e di una informazione non sempre corretta, l’immagine dell’Italia all’estero è rovinata. Ma dagli schermi di Canal Plus, una delle emittenti televisive più importanti della Francia, arriva un messaggio disgustoso.

Questo messaggio è arrivato sotto forma di spot televisivo trasmesso già da alcuni giorni. In questo video viene raffigurata una persona che interpreta la parte di un pizzaiolo italiano. L’uomo, mentre sta infornando la pizza, sembra patire una forma di influenza che si riversa sul pasto. In sottofondo, oltre a una musica quasi allegra, passa il seguente slogan. “Questo programma è offerto dalla pizza Corona, la nuova pizza italiana che farà il giro del mondo“.

Tutta la rabbia di Giorgia Meloni – meteoweek.com

Un video che ha chiaramente fatto il giro del mondo e che ha suscitato lo sdegno degli italiani. A farlo proprio in maniera forte è stata Giorgia Meloni. Il leader di Fratelli d’Italia si è scagliata senza mezzi termini contro i vertici di Canal Plus che hanno diffuso questo spot. Una immagine negativa e anche fuorviante degli italiani e del modo in cui stiamo affrontando il Coronavirus. E così la Meloni non ha usato parole tenere nei confronti di chi ha diffuso questo video, incitando anche il Governo nazionale ad affrontare la situazione per far sì che il video venga rimosso e tutto torni alla normalità.

Video “satirico” disgustoso mandato in onda dalla famosa TV francese Canal + per insinuare che i prodotti Made in Italy sono contaminati dal Coronavirus. Disprezzo totale per gli autori di questa immondizia anti italiana – scrive la Meloni su Facebook – . Che dite qualcuno del Governo o della maggioranza PD-M5S avrà la decenza di far sentire il proprio sdegno?“. Migliaia i commenti, le reazioni e le condivisioni del video. Ci aspetta, a questo punto, che Canal Plus torni sui propri passi e che il Governo chieda conto e ragione su questo spot terribile.

Impostazioni privacy