Mamma ricoverata d’urgenza per ictus, Cristiano Ronaldo torna in Portogallo

Brutta notizia per Cristiano Ronaldo: sua madre, Dolores Aveiro, è stata ricoverata d’urgenza a causa di un ictus ischemico. Il bianconero è tornato in Portogallo, e potrebbe non tornare per la partita di domani contro il Milan.

Cristiano Ronaldo - madre colpita da ictus

La notizia è giunta proprio durante la mattinata di oggi, e a diffonderla è stata l’emittente portoghese Tvi. La madre di Cristiano Ronaldo, Dolores Aveiro, di 65 anni, è stata colpita da un ictus ischemico, ed è stata ricoverata presso l’ospedale Doctor Nelio Mendonça di Funchal, a Madeira.

LEGGI ANCHE: Una vita a combattere l’Alzheimer: Ivo Cilesi muore per il coronavirus
LEGGI ANCHE: Coronavirus, in Iran la situazione peggiora: 23 parlamentari contagiati

L’episodio di ictus, causato da un coagulo di sangue che si è poi spostato in un vaso sanguigno nel cervello, sarebbe avvenuto nelle prime ore della giornata. Intorno alle 5:30, infatti, la donna si sarebbe improvvisamente sentita male. I familiari hanno quindi chiamato immediatamente il pronto soccorso, e la donna è stata poi ricoverata in terapia intensiva.

Al momento, i medici non hanno ancora sciolto la prognosi, poiché l’evoluzione delle sue condizioni devono essere monitorate costantemente, tramite nuovi esami, per almeno 12 ore. Secondo quanto riportano le fonti, però, le condizioni della signora sarebbero stabili. Dolores Aveiro è infatti cosciente, ma si attendono ulteriori aggiornamenti in merito.

cristiano ronaldo madre

Cristiano Ronaldo preoccupato per la madre, a rischio la partita con il Milan

Data la delicatezza della situazione, il campione bianconero ha ricevuto un giorno di permesso dallo Juventus Club, ed è subito volato in Portogallo col suo aereo personale per assistere alla madre ricoverata. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo portoghese A Bola, tuttavia, il match contro il Milan, per la semifinale di ritorno di Coppa Italia che si terrà domani sera a Torino, potrebbe dover fare a meno della presenza di Cristiano Ronaldo.

LEGGI ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: clicca QUI

Anche il tecnico del club bianconero ha alimentato qualche dubbio in merito. Come spiegato da Maurizio Sarri, infatti, non è ancora certo al momento se “Ronaldo tornerà in tempo per la partita, dipende dalla risoluzione del suo problema personale. Cristiano quando torna ci dirà le sue problematiche”.

Ad ogni modo, sempre stando a quanto riportato da fonti locali, il campione sembra abbia già lasciato l’ospedale intorno alle 18.20. Tuttavia, comprensibilmente, vorrebbe rimanere a Madeira ancora per qualche tempo, se non altro fino a quando non riceverà notizie certe sulla stabilizzazione delle condizioni della madre.

Impostazioni privacy