Paranormal Activity | Christopher Landon sta scrivendo il nuovo film

Lo sceneggiatore Christopher Landon si sta occupando dello script del nuovo film Paranormal Activity.

Paranormal Activity è il franchise horror di maggiore successo degli ultimi anni con ben cinque sequel. Questo è uno dei pochi casi, nei quali ogni film si sono rivelati un successo mondiale, soprattutto al boxoffice. I sei film (compreso lo spin-off) hanno incassato oltre 890 milioni di dollari in tutto il mondo, un risultato impressionante tenendo in considerazione il loro micro-budget.

Paranormal Activity | lo sceneggiatore Christopher Landon

Prima di creare il franchise critico e commerciale di grande successo, Happy Death Day, Landon è stato lo sceneggiatore principale del franchise Paranormal, scrivendo la sceneggiatura per il secondo film, il terzo e il quarto, oltre a dirigere lo spin-off del 2014 dal titolo The Marked Ones.

In un’intervista sul podcast di The Evolution of Horror, Jason Blum ha risposto a una richiesta di aggiornamento sul settimo capitolo della saga horror, la cui data di uscita è prevista per il prossimo anno. La risposta ha tirato in causa lo sceneggiatore Christopher Landon, il quale sta lavorando allo script del nuovo film intitolato Paranormal Activity 7.

Leggi anche: Cursed Films | Il trailer della docu-serie horror è online

Leggi anche: American Horror Story 10 | Sarah Paulson ed Evan Peters tornano

Paranormal Activity | la storia del franchise

Il 2019 ha segnato il decennale dell’uscita del primo film Paranormal Activity, campione d’incassi al boxoffice americano, donando al mondo horror un nuovo film da aggiungere alla lista degli horror migliori degli ultimi anni. Giusto per citare qualche cifra, il primo film con soli 15 mila dollari di budget è riuscito a incassare la bellezza di 193 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il regista Oren Peli ha diretto il film originale in franchising e ha tentato senza successo di replicare il successo del film con altri progetti di riprese trovati come Chernobyl Diaries e Area 51 nei cinema, oltre a The River su ABC. Il franchise ha attirato anche i cineasti Catfish Henry Joost e Ariel Schulman che hanno diretto il terzo e il quarto film della serie.

Impostazioni privacy