Passeggiare con il cane fa bene! Lo conferma uno studio scientifico!

Per restare in perfetta salute non è detto che si debbano seguire necessariamente diete drastiche e vivere di palestra. Basta portare a passeggio il proprio amico a quattro zampe. E’ quanto scoperto grazie studi scientifici recenti. Uno team di ricercatori americani ha dimostrato attraverso uno studio scientifico che portare il proprio cane a spasso fa bene alla salute. Gli esperti hanno scoperto che passeggiare con il cane, previene infarti, combatte l’obesità e migliora l’ umore.

Dagli USA arriva la conferma, camminare con il proprio cane è salutare!

I ricercatori  hanno confermato che camminare per tre volte al giorno per circa 30 minuti ha effetti positivi sul nostro benessere sia fisico che mentale. Infatti portando a spasso il cane, si cammina, riducendo le possibilità di accumulare grasso corporeo e tenendo sotto controllo l’ipertensione, si combatte la depressione e si tonifica la muscolatura.

Palestra? No, grazie basta un cane per tenersi in forma!

Lo studio pubblicato sull’International Journal of Behavioral Nutrition and Physical Activity ha preso in esame le abitudini di circa 6.000 persone tra cui 2.170 possedevano un cane.  I ricercatori hanno scoperto che avere un cane combatte la pigrizia, rende più forti e riduce il rischio di sviluppare malattie.

LEGGI ANCHE—>  Cosa succede se mangiamo uno yogurt al giorno? Ce lo dice la scienza!

Passeggiare con il proprio cane riduce ansia e depressione!

Studi recenti hanno confermato che passeggiare con il proprio cane combatte ed allevia ansia e depressione. Lo hanno scoperto dei ricercatori dell’ Univeristà di Montpellier. Gli esperti ritengono che cani e gatti, sono un’ ottima compagnia e che occuparsi dei loro bisogni, attenua i sintomi dell’ansia.

Il cane è il miglio amico….della linea dell’uomo!

Studi recenti hanno dimostrato che coloro che possiedono un cane hanno un peso forma ideale. Prendersi cura del proprio animale domestico “costringe” anche i più pigri a fare movimento, combattendo peso in eccesso, pigrizia e noia. Tutto ciò ha un impatto positivo anche per lo stato mentale. La mente si rigenera e si ritrova l’equilibrio perfetto tra mente e corpo.

Impostazioni privacy