Top Gun: Maverick | Il film arriva con due giorni d’anticipo in USA

La Paramount Pictures ha deciso di anticipare di due giorni l’uscita USA di Top Gun: Maverick

Top Gun: Maverick-meteoweek.com

Secondo quanto riportato dal media Deadline, la Paramount Pictures ha cambiato la data di uscita dell’attesissimo sequel del film d’aviazione con Tom Cruise. A dirigere la pellicola è stato il regista Joseph Kosinski.

La nuova data d’uscita in Nordamerica

Top Gun: Maverick doveva inizialmente uscire in sala in Nordamerica il 26 giugno 2020. Il film vede nuovamente protagonista Tom Cruise e adesso sappiamo che invece uscirà nelle sale cinematografiche mercoledì 24 giugno 2020. Questo sequel è ambientato in un mondo dove spopola la tecnologia dei droni e ci sono combattenti di quinta generazione. Maverick (ancora una volta interpretato da Tom Cruise) è ora un istruttore di volo. L’uomo prende Bradley Bradshaw (interpretato da Miles Teller), il figlio del compianto Nick “Goose” Bradshaw, sotto la sua ala. Nel film recitano anche Jon Hamm, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Glen Powell ed Ed Harris.

Top Gun: Maverick | I dettagli del film e la storia della realizzazione

Joseph Kosinski, che in precedenza aveva diretto Cruise in Oblivion, ha lavorato alla regia di questo sequel, con Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer che si sono occupati della sceneggiatura. Un seguito questo, del successo diretto da Tony Scott nel 1986.

Leggi anche: Top Gun: Maverick, Tom Cruise torna nelle sale nel 2020: ecco il trailer

Il film è stato in lavorazione per un bel po’ di tempo e Tom Cruise ha sempre mostrato interesse per tornare ad interpretare il ruolo di Pete “Maverick” Mitchell. Il produttore Jerry Bruckheimer, ha precedentemente sottolineato che il film avrebbe affrontato l’avvento dei droni. I piloti diventeranno un lontano ricordo del passato.

Top Gun: Maverick - meteoweek.com

La trama

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” 

Impostazioni privacy