Top Gun: Maverick, Tom Cruise torna nelle sale nel 2020: ecco il trailer

Il personaggio di Pete “Maverick” Mitchell tornerà al cinema 34 anni dopo l’uscita del celebre primo film di Top Gun. Il regista della nuova pellicola sarà Joseph Kosinski.

top gun maverick

Era il 1986 quando Tom Cruise fece breccia nel cuore degli appassionati di cinema, ma anche delle signore presenti in sala. Il noto attore americano era il protagonista di Top Gun, uno dei film che hanno fatto la storia del cinema su scala mondiale. Il personaggio di Pete “Maverick” Mitchell divenne iconico in un batter d’occhio. E anche i dati relativi al box office divennero subito qualcosa di storico. Non appena si concluse l’avventura di questo film nelle sale di tutto il mondo, furono 356,8 i milioni di dollari incassati dalla distribuzione.

Leggi anche -> Relazione e figlio con un 15 enne, la donna si rivolge alla Corte Costituzionale

Leggi anche -> Donna lamentava senso di gonfiore, asportato tumore da 20kg a Bari

Nel 2020, la storia di Pete tornerà a essere raccontata in un nuovo film, dal titolo Top Gun: Maverick. La Paramount Pictures ha diffuso oggi il trailer della nuova pellicola, in cui Tom Cruise appare inevitabilmente invecchiato rispetto al film di 34 anni fa, ferma restando la sua ottima forma fisica. Stando a quanto si carpisce dai circa due minuti di trailer, Mitchell non è più un pilota che approda sui cieli in prima linea, ma è passato al ruolo di istruttore per giovani piloti di aerei da caccia. Il tenente della Marina americana mostra ancora una volta la sua verve e la sua personalità al cospetto sia delle reclute che dei superiori.

Le riprese del film, che verrà distribuito nelle sale di tutto il mondo tra poche settimane, si sono svolte nell’estate del 2018. Una delle certezze riguarda il cast, tra le cui fila non compare Kelly McGillis. L’attrice aveva interpretato, nel film del 1986, la bella Charlie Blackwood, la donna che conquistò il cuore di Pete Mitchell. Reso noto, anche attraverso il trailer, il nome del regista di Top Gun: Maverick. Si tratta di Joseph Kosinski.

Ma ecco le immagini del trailer ufficiali di Top Gun: Maverick

Impostazioni privacy