Tornare a vincere | Il crollo psicologico di Ben Affleck sul set

L’attore di Tornare a vincere, Ben Affleck, ha avuto un crollo psicologico mentre lavorava al film e il regista ha accorciato la scena.

Tornare a Vincere - meteoweek.com

Come sa chi segue il cinema, Ben Affleck non sta passando proprio un bel periodo a livello personale. Dopo il divorzio da Jen Gardner si è reso conto che gli manca la famiglia e ha detto recentemente che lasciare la moglie è stata la cosa più stupida mai fatta.

Tornare a vincere | I problemi di Affleck

Mentre lavorava ai cinefumeti della Detective Comics e interpretava il personaggio di Batman, le cose hanno iniziato a precipitare a livello personale. E l’attore ha iniziato a bere molto e ad avere parecchi problemi anche sul lavoro. Ragion per la quale il progetto The Batman è passato a Matt Reeves; inizialmente era di Affleck, che avrebbe diretto e interpretato il film.

Gavin O’Connor ha raccontato in un’intervista che, mentre si trovavano sul set di Tornare a vincere, Ben Affleck ha accusato un crollo emotivo. La storia del film parla di un ex giocatore di basket che perde tutto: famiglia e soldi. Tutto a causa dei suoi problemi di dipendenza. Cosa che forse ha toccato l’attore nel profondo.

Tornare a vincere | Il racconto della scena tagliata

La scena in questione riguarda il momento in cui il protagonista, Jack Cunningham, chiede scusa alla moglie:

Tornare a Vincere-meteoweek.com

“Era il secondo ciak mi pare, e Ben ha avuto un crollo emotivo. Ho i brividi solo a pensarci, è stato come se un fiume in piena fosse appena straripato. Ricordo che la troupe e tutti sul set sono rimasti immobili mentre lo hanno visto aprirsi e parlare a cuore aperto. Era tutto vero. Ha dovuto dire cose che magari aveva già detto in passato, chi lo sa. Sarebbe stato troppo duro per il pubblico guardare quella scena per intero. Era un momento troppo personale.”

La sinossi ufficiale

Una volta Jack Cunningham (Ben Affleck) aveva una vita piena di promesse. Al liceo era un fenomeno della pallacanestro con in mano una borsa di studio universitaria, quando improvvisamente, per motivi sconosciuti, decise di allontanarsi dal mondo del basket, rinunciando al proprio brillante futuro. Anni più tardi, Jack si trova ad un passo dalla rovina, scatenata da una perdita inenarrabile, annegando nell’alcolismo che gli era già costato un matrimonio e qualunque altra speranza di vita migliore.

Leggi anche: The Accountant | Ben Affleck rivela che (forse) il sequel sarà una serie tv

Quando gli viene offerta la possibilità di allenare la squadra di pallacanestro del suo vecchio liceo, lontana dagli anni gloriosi di un tempo, accetta con riluttanza, sorprendendo soltanto lui stesso. Quando i ragazzi iniziano a comportarsi da squadra e conseguentemente a vincere, Jack crede di aver finalmente trovato una ragione per cui combattere i demoni che lo hanno portato vicino alla rovina. Ma basterà questo a riempire i suoi vuoti, a curare le profonde ferite del suo passato e a condurlo sulla strada della redenzione?

Impostazioni privacy