The Batman | Ben Affleck parla per la prima volta di Robert Pattinson

Per la prima volta Ben Affleck ha rotto il silenzio sul nuovo Uomo Pipistrello interpretato da Robert Pattinson nel film The Batman.

Ben Affleck credit: Getty Images

Iniziare con qualche malumore e avere l’abilità di trasformarlo in amore è una vera impresa da supereroe. Sicuramente, Ben Affleck ne sa qualcosa, visto il calvario sui social che dovette affrontare, dopo l’addio di Christian Bale come Batman, sostituito proprio dall’attore americano. Petizioni e campagne denigratorie divulgate su internet, grazie alla bravura di Affleck si sono trasformate in messaggi di affetto e di scuse, per aver preso un enorme granchio.

Da qualche settimana, il regista Matt Reeves consapevole della scelta di Ben Affleck di non voler interpretare mai più il supereroe della DC Comics, ha annunciato l’arrivo dell’ex vampiro Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne nel film The Batman. Ben presto, l’iniziale tentennamento da parte del pubblico ha fatto largo a una curiosità spasmodica riguardo il nuovo costume e la sinossi del film.

The Batman | le dichiarazioni di Ben Affleck

Alla luce del coinvolgimento di Pattinson, i fan non hanno perso occasione per conoscere il pensiero del suo predecessore Ben Affleck. I suoi commenti sono stati estrapolati dalla conversazione con Jake Hamilton, co-conduttore di ReelBlend, in occasione del nuovo film The Way Back. Prima di congedarlo, ha dichiarato: “Penso che Robert sia un grande attore, sta andando alla grande. Il film merita di essere realizzato da qualcuno che muore dalla voglia di farlo e non può aspettare, e non ero io al momento, per questo ho rinunciato.”

Leggi anche: The Batman | la tuta di Robert Pattinson è migliore di quella di Ben Affleck?

The Batman | un addio non facile per i fan

Negli ultimi anni l’Universo DC live-action non è stato particolarmente ripagato al boxoffice. Zack Snyder che ha dato il via al DCEU con i suoi progetti Man of Steel e Batman v Superman, prima di lasciare definitivamente Justice League ha visto la bocciatura da parte della critica e del pubblico in termini economici.

Nonostante l’entusiasmo per il nuovo film di Matt Reeves sia alle stelle, con le riprese che continuano a ritmo serrato in Inghilterra, avere la consapevolezza di non vedere più Ben Affleck indossare la tuta e la maschera con le orecchie a punta non verrà mai accettata dal pubblico. O per lo meno, fin quando Pattinson debutterà ufficialmente in questa veste.

Leggi anche: The Batman | svelato il look di Robert Pattinson nel film di Matt Reeves

Leggi anche: The Batman | Jeffrey Wright si prepara per interpretare Jim Gordon

The Batman | il cast

La Warner Bros. Pictures ha confermato tutto il cast e la troupe del film. Insieme a Batman / Bruce Wayne di Robert Pattinson sono stati confermati: Zoë Kravitz nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright nei panni del James Gordon del GCPD; John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard nel ruolo di Gotham DA Gil Colson; Jayme Lawson come candidato sindaco Bella Reál; con Andy Serkis nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell nel ruolo di Oswald Cobblepot.

Impostazioni privacy