7 cose strane sull’amore che devi assolutamente conoscere!

L’amore ci fa stare bene e ci rende felci. Essere innamorati è un’esperienza quasi mistica. Il batticuore, le mani che tremano, la voce tremula.Tutte emozioni che si provano quando si è vicini alla persona che si ama. Tutti nella vita hanno provato almeno una volta cosa significhi essere innamorati, ma sicuri di conoscere tutto sull’amore? A seguire 10 curiosità che non puoi perderti!

L’amore? Sincronizza il battito cardiaco, stimola la creatività e previene le malattie!

1.Alcuni ricercatori della Boston Univeristy hanno dimostrato attraverso diversi studi scientifici che il cuore degli innamorati batte allo stesso ritmo. Gli scienziati non hanno ancora capito il perché, ma è decisamente romantico! Non credete?

2.Gli scienziati dalla Boston Univeristy  hanno dimostrato che tenere per mano la persona di cui si è innamorati riduce i livelli di stress e attenua il dolore. Merito degli ormoni della felicità che vengono rilasciati nel nostro organismo quando siamo in contatto con il nostro lui o la nostra lei.

3.L’amore rende folli, lo sapevate? Quando ci innamoriamo i nostro ormoni impazziscono. Questa attività ci fa fare cose bizzarre. Si dorme poco, si è sempre con la testa altrove, si è poco concentrati, tutte le energie sono rivolte all’oggetto del nostro desiderio.

4.Quando siamo innamorati nel nostro copro aumentano i livelli di dopamina, un ormone che ci fa letteralmente diventare dipendenti dal nostro amato. Anche il testosterone aumenta facendoci provare una forte attrazione sessuale.

LEGGI ANCHE—>4 curiosità scientifiche sul sesso che non puoi assolutamente perderti!

LEGGI ANCHE—->Odiare il proprio ex fa bene alla salute! Lo conferma uno studio scientifico!

L’amore? Tutta questione di chimica e .. somiglianza!

5.Studi recenti hanno dimostrato che tendiamo ad  essere attratti ed ad innamorarci di persone che hanno un viso che ricorda il nostro. La somiglianza, genera una sintonia immediata.

6.Il sesso con la persona di cui si innamorati è un’esperienza unica, non solo per l’aspetto sensoriale ma anche per quello mentale. Infatti, il contatto fisico con il partner stimola la fantasia rendendoci più creativi e produttivi!

7. Secondo alcune ricerche scientifiche condotte presso la University of Cambridge, gli uomini innamorati sono più dolci delle donne, pensano spesso alla relazione durante il giorno e sono costantemente preoccupati che la relazione  finisca. Un esito che stupisce, gli uomini insomma se innamorati sono più romantici e protettivi nei confronti della donna che amano.

Impostazioni privacy