The Pinkerton | il regista J.J. Abrams produrrà il western fantascientifico

Il regista J.J. Abrams con la sua Bad Robot produrrà il film western fantascientifico The Pinkerton.

Il sito Deadline ha riportato la notizia che Warner Bros. ha acquisito la sceneggiatura di Daniel Casey per il western soprannaturale The Pinkerton attraverso la Bad Robot del regista J.J. Abrams. Il progetto sarà il primo film originale che verrà coinvolto nell’accordo tra le due case di produzione. Nonostante i dettagli del progetto, sono ancora secretati, il film viene descritto come “una vendetta ibrida occidentale e soprannaturale.”

The Pinkerton | la sinossi

I Pinkerton erano una guardia di sicurezza privata e un’agenzia investigativa fondata negli Stati Uniti dallo scozzese Allan Pinkerton nel 1850. L’uomo divenne famoso quando affermò di aver sventato un complotto per assassinare il presidente eletto Abraham Lincoln, che in seguito assunse agenti Pinkerton per la sua sicurezza personale durante la guerra civile. Uno dei componenti di questo gruppo, è stato descritto nella serie HBO Deadwood di David Milch. Il personaggio di Sarah Paulson, ovvero Alice Isringhausen, era imparentata con i Pinkerton con il proprietario del salute della città e il boss Al Swearingin. 

Leggi anche: Justice League Dark | la Bad Robot di J. J. Abrams a lavoro con la DC Comics

Leggi anche: Star Wars: L’ ascesa di Skywalker | il fumetto includerà le scene tagliate del film

The Pinkerton | cosa sappiamo del film

J.J. Abrams nonostante sia alla ricerca di un regista per questo film, quasi sicuramente confermerà il nome di Julius Avery. Per quanto riguarda la sceneggiatura, la scelta è ricaduta sullo scrittore Daniel Casey, collaboratore storico di Bad Robot. Tra i suoi lavori anche la sceneggiatura di The Heavy, quella del film di fantascienza Kin e di Fast & Furious 9.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca QUI

Tra i prossimi progetti della Bad Robot, che recentemente ha co-prodotto Star Wars: The Rise of Skywalker, ci saranno Lovecraft Country, Little Voice, Lisey’s Story, Mission: Impossible 7 e 8 , Aporia oltre all’atteso The Batman di Matt Reeves. Per quanto riguarda il piccolo schermo, i progetti includono WestworldCastle Rock e Lovecraft Country per HBO.

Impostazioni privacy