Incidenti stradali: muore un camionista sull’A1

Incidenti stradali: ieri notte sull’A1 è morto un camionista di 55 anni, in prossimità di Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza, sulla corsia diretta a nord

Incidenti stradali, morto camionista sull'A1 (Getty) - meteoweek.com
Incidenti stradali, morto camionista sull’A1 (Getty) – meteoweek.com

Questa notte due tir si sono scontrati sull’A1. All’altezza di Fiorenzuola d’Arda, in direzione di Milano, un camionista di 55 anni ha tamponato un mezzo pesante che lo precedeva.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA >  CLICCA QUI

I vigili del fuoco, giunti immediatamente sul posto, hanno provato a estrarre l’uomo, ma si sono accorti subito che il conducente era già morto, probabilmente nell’impatto. Sul posto è intervenuta anche la polizia, che ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente.

LEGGI ANCHE > Gallera: “Contagio in crescita, prendere le giuste precauzioni”

La dinamica dell’incidente

Incidenti stradali sull'A1 morto camionista (Getty) - meteoweek.com
Incidenti stradali sull’A1 morto camionista (Getty) – meteoweek.com

Nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 marzo, sulla carreggiata nord dell’A1 pare che un tir, fermatosi poco prima in una piazzola,  si sia immesso in autostrada. Nello stesso istante è sopraggiunto il tir del conducente 55enne che non è riuscito a evitare il tamponamento. L’impatto è stato violentissimo e per il camionista, rimasto incastrato nell’abitacolo, non c’è stata nessuna possibilità. L’uomo è morto sul colpo, in conseguenza del grave impatto.

LEGGI ANCHE > Coronavirus, Sala: “Tornare alla normalità?Ci vorranno un paio di mesi”

Dopo l’incidente, la polizia ha chiuso fino a tarda notte la stazione di Fidenza, sia in entrata che in uscita, e l’allacciamento con l’A15 tra Parma e Fiorenzuola.

Impostazioni privacy