Indiana Jones 5 | Perché Marion e Mutt non saranno nel film?

Indiana Jones 5 sarà il quinto e – presumibilmente – ultimo film della saga con Harrison Ford protagonista

Indiana Jones- meteoweek.com

L’attore, probabilmente, dirà addio alla parte di Indy dopo questa quinta pellicola. E il personaggio di Shia LaBoeuf? Se ricordate, l’abbiamo visto interpretare il figlio del nostro archeologo preferito nel quarto lungometraggio. Il film si intitolava Il Regno del Teschio di Cristallo.

Nonostante contasse attori del calibro di Cate Blanchett, la pellicola all’epoca mancò pesantemente di una sceneggiatura frizzante abbastanza da dare nuovo sprint alla saga. Dopotutto il franchise sarebbe dovuto iniziare da capo proprio con l’eredità di Indy presa dal figlio, interpretato da LaBoeuf.

Indiana Jones 5 | Le parole dello sceneggiatore

Però, mentre si trovava in fase di scrittura della sceneggiatura, nel 2017, David Koepp ha affermato che il personaggio, Mutt, non sarebbe stato nel film numero cinque. Conseguentemente, sebbene l’abbia sposata, non vedremo nemmeno la madre di Mutt, Marion. E ci si chiede, ovviamente, il perché. Che tipo di storia verrà raccontata in questo film? Non dovrebbe essere il saluto al famoso personaggio? E quest’ultimo, Indiana Jones, non è un uomo sposato adesso? Insomma, Shia LaBoeuf, dopo un periodo turbolento, è tornato più forte di prima e forse non sarebbe male rivederlo nel franchise.

Indiana Jones-meteoweek.com

Certamente non sta a noi decidere cosa fare dei personaggi che furono una volta di George Lucas e della sua Lucasfilm ma ora che anche Steven Spielberg ha abbandonato la sedia di regia cosa accadrà? Speriamo di vedere un bel prodotto, che sarà girato, questo sembra certo, da Mangold.

Leggi anche -> Harrison Ford | i ruoli migliori di un attore che non è solo Indiana Jones

Leggi anche -> Il Richiamo della Foresta | chi è il regista dietro il film con Harrison Ford

La trama del quarto film recitava

1957: la Guerra Fredda domina la scena politica, gettando sul mondo lo spettro di un conflitto nucleare. Nel deserto del Nevada, una squadra di militari sovietici, comandata dalla spietata Irina Spalko (Cate Blanchett), riesce a penetrare nella segretissima base americana Hangar 51: cercano una cassa contenente un teschio di cristallo di probabile provenienza aliena che potrebbe conferire, a chi lo possiede, una conoscenza illimitata e poteri sovrumani.

Leggi altre notizie di cinema -> Clicca qui

I russi hanno però bisogno di Indiana Jones (Harrison Ford) per trovare il reperto: così costringono nella ricerca il famoso archeologo e il suo compagno Mac. Dopo essere riuscito a scappare, Indiana torna a casa, ma si ritrova preso di mira dall’FBI, che sospetta sia una spia russa. Come se non bastasse, il college dove lavora lo sospende dall’insegnamento. Deluso e amareggiato, decide di trasferirsi a Londra. 

Impostazioni privacy