Proxima | Eva Green e Matt Dillon nello spazio

Picturehouse ha rivelato online il trailer ufficiale del film inglese Proxima, presentato in anteprima al Toronto Film Festival lo scorso anno.

Il dramma della regista francese Alice Winocour intitolato Proxima parla di un’astronauta francese di nome Sarah, una madre single interpretata da Eva Green che si sta preparando per il suo viaggio nello spazio verso la Stazione Spaziale Internazionale. Fa fatica a bilanciare il tempo trascorso con la sua giovane figlia e gli intensi preparativi per il viaggio sul razzo russo.

Proxima | Matt Dillon ed Eva Green nello spazio

Interpretato anche da Matt Dillon, Zélie Boulant-Lemesle, Sandra Hüller, Lars Eidinger, Nancy Tate, Jan Oliver Schroeder e Vitaly Jay. Questo film sugli astronauti è incentrato sulla connessione tra Sarah e sua figlia Stella, e si prennuncia un film particolarmente commovente e sensibile.

Leggi anche ->Suite per villeggiatura nello spazio: dal 2022 sarà possibile

Mamma e figlia tra Terra e Universo

Come membro francese – e unica madre – di un equipaggio internazionale, Sarah bilancia la faticosa preparazione fisica necessaria per una missione di un anno a bordo della Stazione Spaziale Internazionale con la routine di pasti e orari di sonno di sua figlia Stella.

Tra i suoi colleghi maschi vi sono un russo di vecchia scuola e un veterano cowboy spaziale americano (Matt Dillon), entrambi apparentemente liberi dalle responsabilità familiari. Mentre la data del decollo si avvicina, Sarah deve recarsi sul sito di lancio ed entrare in quarantena, lontano da sua figlia, che sta lottando con le priorità contrastanti di sua madre.

Leggi le altre notizie di cinema ->Clicca Qui

Proxima | un dramma commovente

Proxima è sia scritto che diretto dalla pluripremiata cineasta francese Alice Winocour, scrittrice di altri film. La sceneggiatura è scritta in collaborazione con Jean-Stéphane Bron.

Picturehouse rilascerà Proxima nei cinema britannici a partire dall’8 maggio. Non è ancora stata impostata alcuna data di uscita negli Stati Uniti e in Italia, dobbiamo aspettare ulteriori aggiornamenti in merito.

Impostazioni privacy