Catania, condannato per abusi sessuali sulla figlia della convivente

A Catania è stato condannato il 46enne accusato di abusi sessuali sulla figlia di 10 anni della convivente. La sentenza è stata emessa questa mattina

Catania, condannato per abusi sessuali sulla figlia della convivente (Getty) - meteoweek.com
Catania, condannato per abusi sessuali sulla figlia della convivente (Getty) – meteoweek.com

Sette anni di reclusione è la condanna per il 46enne catanese accusato di violenza sessuale aggravata e continuata su una bambina di 10 anni, figlia della sua convivente. La sentenza è arrivata questa dalla quarta sezione penale del tribunale di Catania. Secondo la ricostruzione del pubblico ministero, l’uomo avrebbe più volte abusato della piccola mentre la madre era a lavoro.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA >  CLICCA QUI

Le indagini e la condanna

Catania, condannato per abusi sessuali sulla figlia della convivente (Getty) -meteoweek.com
Catania, condannato per abusi sessuali sulla figlia della convivente (Getty) -meteoweek.com

Le indagini dei carabinieri sono partite dopo la segnalazione di un familiare della bambina che viveva nello stesso palazzo. In base alle ricostruzioni, lo zio della piccola avrebbe intercettato sul cellulare di sua figlia, cugina della vittima, un messaggio dell’uomo che prometteva soldi in cambio di prestazioni sessuali.

LEGGI ANCHE > Il Coronavirus costringe le mamme a organizzarsi: nido e asilo fatti in casa

L’inchiesta, coordinata dal procuratore Carmelo Zuccaro, dall’aggiunto Marisa Scavo e dal sostituto Rosaria Molè, nasce a seguito della denuncia della madre della piccola. La bambina, durante il processo, è stata allontanata per precauzione  dalla casa in cui viveva con la madre e con il convivente della stessa ed è stata affidata al padre in via temporanea.

LEGGI ANCHE > Arezzo: stroncato maxi traffico di stupefacenti: 22 arresti in sei province

Le minacce di ritorsioni da parte del convivente condannato

Catania, condannato 46enne per abusi sulla figlia della convivente (Getty) - meteoweek.com
Catania, condannato 46enne per abusi sulla figlia della convivente (Getty) – meteoweek.com

Il 46enne ha anche minacciato la bambina di possibili ritorsioni nei confronti dei genitori. La madre, costituitasi parte civile nel processo col patrocinio degli avvocati Davide Tutino e Fabio Cantarella, riceverà un risarcimento per i danni subiti e per le minacce.

LEGGI ANCHE > Coronavirus, l’Oms avverte: “Ci sono ancora molte cose che non sappiamo”

Il tribunale di Catania ha, infine, “interdetto in perpetuo” l’uomo dalla possibilità di lavorare in strutture frequentate da minori e gli ha vietato, dopo la fine della detenzione, di avvicinarsi a luoghi d’incontro per bambini e ragazzi.

Impostazioni privacy